Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus, Massimiliano Allegri ha presentato la gara del Franchi, gara storicamente sentitissima e valida per l’undicesima giornata della Serie A 2023/24.
L’allenatore bianconero ha aperto con un pensiero per la Toscana: “Voglio far sentire la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e chi ha subito danni dall’alluvione in”. Poi sulla gara: “Fiorentina-Juventus è sempre bella anche per lo sfottò tra le tifoserie. Giocare a Firenze è stimolante, loro sono propositivi e per portare a casa il risultato servirà fare una bella partita. Fiorentina è tra le squadre più attrezzate del campionato, con giocatori tecnici e fisici. Può essere candidata tra i primo quattro posti. Gli ex Vlahovic e Chiesa? Non devo dargli consigli, basta che portino buone prestazioni”.
Allegri ha poi proseguito parlando dell’infortunio di Weah: “Sposterò McKennie a destra probabilmente, la squadra ha delle certezze e bisogna portarle avanti. Uno tra Cambiaso, Iling e Kostic potrebbe fare il centrocampista dopo questo problema. Kean è cresciuto soprattutto a livello mentale ma può crescere ancora”.
Poi su Soulé: “Non avevo dubbi che facesse bene con il Frosinone, anche qui aveva fatto bene. Aveva bisogno di giocare e tenerlo qui un altro anno sarebbe stato deleterio. L’anno prossimo vedremo“.
Infine sugli infortunati: “De Sciglio tra un mese potrà allenarsi con la squadra. E’ più probabile che entri prima Alex Sandro che Danilo. Danilo ha una lesione molto profonda e per evitare rischi ulteriori sicuramente ritarderà e rientrerà dopo la sosta. Speriamo di averlo con l’Inter”.
L'intervista esclusiva di Ola Aina ai microfoni di gianlucadimarzio.com Un passato al Torino con ben…
Le formazioni ufficiali di Udinese-Pisa, sfida per la 20ª giornata di Serie A Archiviato il…
La Lazio ha comunicato l'elenco ufficiale dei convocati per la gara contro il Verona: ci…
In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…
Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…