Categories: News Calcio

Allegri: “Col Bologna ci giochiamo un pezzo di scudetto. Infortuni? Cuadrado ok, Alex Sandro forse martedì”

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, pronta a scendere in campo domani sera contro il Bologna per mantenere il punto di vantaggio conquistato sul Napoli, in attesa del posticipo di lunedì fra gli azzurri e il Milan. Poco fa, l’allenatore bianconero ha incontrato la stampa a Vinovo: “Il Bayern non pesa assolutamente sulle scelte di domani, anche perché l’impegno è martedì e non dobbiamo assolutamente pensare a quella partita, ci penseremo da sabato mattina. Domani è strano, oggi è giovedì, non si capisce che giorni sono. Però la partita di Bologna è una partita fondamentale per noi, è una di quelle partite che valgono un pezzo di scudetto. Abbiamo l’obbligo di prendere tre punti, il Napoli non mollerà un centimetro, il nostro obiettivo è mantenere o migliorare la classifica rispetto a quella attuale. Zaza? Lo considero un titolare, ma devo fare delle scelte. Domani a Bologna c’è, non è detto che sia titolare Dybala. In questo momento la squadra ha raggiunto un equilibrio importante, più in là andiamo e meno possiamo sbagliare. Domani una partita che dobbiamo volere a tutti i costi”.

D’obbligo l’aggiornamento sulla lunga lista d’infortunati: “Pensare che uno come Khedira potesse giocare cinquanta partite era da pazzi, negli ultimi anni ha giocato molto poco, così come Caceres e Asamoah. Ci sono giocatori che vanno gestiti, ma ho una rosa ottima e mi permette di recuperare alcuni giocatori che hanno delle problematiche particolari. Cuadrado sta bene. Alex Sandro non ha lesioni, domani non sarà a disposizione ma potrebbe tornare a disposizione martedì. Bonucci è a disposizione, ieri si è allenato con la squadra. Mandzukic e Chiellini quasi sicuramente saranno a disposizione, il croato rientrerà in gruppo sabato. L’intera rosa a disposizione la si ha soltanto il primo giorno di ritiro e volte neanche in quella situazione. Padoin? Può giocare, valuterò oggi la condizione di tutti. Barzagli? Sta bene, è passata una settimana e c’è tempo per recuperare, abbiamo giocato partite in cui abbiamo fatto meno fatica e credo domani sarà della partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago