Un pareggio conquistato nei minuti di recupero, secondo Allegri è il miglior risultato per tenere alta l’attenzione della propria squadra: “Meglio così per il risultato, c’è da giocare ancora la partita contro il Monaco e ci mancano tre punti per la vittoria dello scudetto e dobbiamo rimanere concentrati. Siamo stati frenetici nel primo tempo, abbiamo creato molto e quando il Torino è rimasto in dieci non abbiamo avuto la pazienza di palleggiare al limite della loro area”, ha detto l’allenatore bianconero a Sky.
Ora testa al Monaco che tra tre giorni arriverà allo Juventus Stadium: “Negli ultimi tre mesi ne ho cambiati 5/6, non puoi pensare di arrivare in fondo a tre competizioni con gli stessi uomini. I ragazzi hanno fatto una partita importante, dobbiamo migliorare nell’essere più sereni nel giocare la palla”. Ma Allegri non abbassa la guardia e rimane concentrato sugli obiettivi futuri: “Il campionato finisce il 28 maggio, se siamo bravi lo terminiamo domenica prossima, altrimenti con il Crotone in casa. Domenica a Bergamo abbiamo preso gol al 95’, gli imprevisti vanno gestiti nel migliore dei modi. Dybala? Ha avuto un crampo, niente di preoccupante”.
Sull’espulsione di Acquah invece: “Non ho mai commentato le decisioni arbitrali, questo era un derby, una partita con tanti falli e molti scontri duri. Higuain? Quando fai dei cambiamenti perdi qualcosa perché devi ritrovare degli equilibri, il motivo per cui ho fatto questa scelta è semplice: Higuain se entra a partita in corso ha un impatto importante, Mandzukic invece negativo”.
La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…
La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…
Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…
Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…