Categories: News Calcio

Allegri carica la Juve: “Non mi accontento del pareggio. Pjanic gioca. Sul tridente…”

Quando si sfidano le prime due della classe si sa, non è mai una partita come le altre. Soprattutto se ad affrontarsi sono Juve e Roma, due squadre che di certo si affronteranno a viso aperto. Ha parlato così nella classifica conferenza pre partita Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani contro i giallorossi: “La Roma è forte, organizzata, ha qualità. Concede poco. È una partita che non decide il campionato ma è importante per noi perchè domani giocheremo con un punto di vantaggio e dobbiamo far risultato se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale. Soprattutto visto che loro poi giocheranno in casa col Chievo e noi andiamo a Doha per la Supercoppa”.

Capitolo formazione. Ci sarà spazio per il tridente pesante? “Dipende da oggi e domattina, ho ancora tempo per pensarci. Non ho ancora deciso sinceramente. Può giocare Dybala con Higuain, come possono giocare insieme Higuain e Mandzukic, vedremo. Devo valutare un po’ oggi ma tutti e tre è difficile“.

Mentre in difesa… Barzagli sta meglio ed è recuperato totalmente per la Supercoppa ma domani potrebbe giocare Benatia. Domani è possibile la difesa a tre ma dobbiamo stare molto attenti”.

Nessun dubbio invece su Pjanic che “gioca! E sarà sereno”.

Di nuovo, riguardo la partita. Da vincere, senza se e senza ma: “Domani non mi accontento del pareggio, gli scontri diretti vanno vinti. Prima di Genova la Juve aveva sette punti di vantaggio e sembrava che il campionato fosse chiuso, ma perdendo a Genova il campionato è stato riaperto. Domani è una partita importante, è uno scontro diretto, contro l’antagonista numero uno in questo momento. La Roma subisce poco, segno di mentalità nuova. La quota Scudetto dipenderà da quanti punti ha la capolista a fine del girone di andata… “.

Cambiando discorso, sui rinnovi ufficializzati in settimana ed in vista di gennaio: I rinnovi di Rugani e Sturaro sono segno del progetto di una società che guarda al futuro. Mentre Dybala e Pjaca saranno gli acquisti più importanti di gennaio“.

Infine, su Spalletti: “Come allenatore non si discute”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Cuesta e De Rossi per la sfida tra Parma e…

37 minuti ago

Napoli, da Politano a Rrahmani: il punto sugli infortuni verso la Champions League

Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…

44 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 21esima giornata contro il Bologna. …

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

2 ore ago