Categories: News Calcio

Allegri carica la Juve: “Non mi accontento del pareggio. Pjanic gioca. Sul tridente…”

Quando si sfidano le prime due della classe si sa, non è mai una partita come le altre. Soprattutto se ad affrontarsi sono Juve e Roma, due squadre che di certo si affronteranno a viso aperto. Ha parlato così nella classifica conferenza pre partita Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani contro i giallorossi: “La Roma è forte, organizzata, ha qualità. Concede poco. È una partita che non decide il campionato ma è importante per noi perchè domani giocheremo con un punto di vantaggio e dobbiamo far risultato se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale. Soprattutto visto che loro poi giocheranno in casa col Chievo e noi andiamo a Doha per la Supercoppa”.

Capitolo formazione. Ci sarà spazio per il tridente pesante? “Dipende da oggi e domattina, ho ancora tempo per pensarci. Non ho ancora deciso sinceramente. Può giocare Dybala con Higuain, come possono giocare insieme Higuain e Mandzukic, vedremo. Devo valutare un po’ oggi ma tutti e tre è difficile“.

Mentre in difesa… Barzagli sta meglio ed è recuperato totalmente per la Supercoppa ma domani potrebbe giocare Benatia. Domani è possibile la difesa a tre ma dobbiamo stare molto attenti”.

Nessun dubbio invece su Pjanic che “gioca! E sarà sereno”.

Di nuovo, riguardo la partita. Da vincere, senza se e senza ma: “Domani non mi accontento del pareggio, gli scontri diretti vanno vinti. Prima di Genova la Juve aveva sette punti di vantaggio e sembrava che il campionato fosse chiuso, ma perdendo a Genova il campionato è stato riaperto. Domani è una partita importante, è uno scontro diretto, contro l’antagonista numero uno in questo momento. La Roma subisce poco, segno di mentalità nuova. La quota Scudetto dipenderà da quanti punti ha la capolista a fine del girone di andata… “.

Cambiando discorso, sui rinnovi ufficializzati in settimana ed in vista di gennaio: I rinnovi di Rugani e Sturaro sono segno del progetto di una società che guarda al futuro. Mentre Dybala e Pjaca saranno gli acquisti più importanti di gennaio“.

Infine, su Spalletti: “Come allenatore non si discute”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis: “Sono orgoglioso di avere al mio fianco un uomo vero come Antonio Conte”

Le parole di Aurelio De Laurentiis sui suoi profili ufficiali: al centro la situazione legata…

9 ore ago

Atalanta, c’è l’accordo con Palladino, in via di definizione quello col suo staff: le ultime

In via di definizione l'accordo tra l'Atalanta, l'allenatore e il suo staff Dopo aver comunicato…

9 ore ago

Pescara, oggi la decisione sull’allenatore: in corsa Gorgone e Modesto

Attesa per martedì mattina la decisione sul nuovo allenatore del Pescara Dopo aver esonerato Vincenzo…

9 ore ago

Roberto Mancini verso il sì all’Al-Sadd: manca la firma

Roberto Mancini è orientato ad accettare l'offerta dell'Al-Sadd. Manca la firma ma l'allenatore è pronto…

9 ore ago

Serie C, brutto scontro per Luca Villa durante Salernitana-Crotone: ambulanza in campo

Scontro violento tra Luca Villa ed Enrico Piovanello durante Salernitana-Crotone: ambulanza in campo per soccorrere…

9 ore ago

Corrado: “Non avrei mai immaginato il Pisa davanti alla Fiorentina”

Le parole del presidente del Pisa a margine del Gran Galà del Calcio. Al centro…

9 ore ago