Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Lavoriamo per far diventare questa stagione straordinaria. Buffon? È il numero uno”

Higuain che torna a fare la differenza nel momento importante e Buffon che raggiunge i 621 minuti di imbattibilità: “Sì, siamo partiti bene, Gigi ha fatto un ottima parata sullo 0-0 ma poi abbiamo sbagliato all’inizio del secondo tempo. C’è da essere contenti, ma dobbiamo giocare ancora la partita di ritorno e loro non hanno niente da perdere”, queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Monaco-Juventus ai microfoni di Premium.Barzagli? Per le caratteristiche del Monaco che gioca con le ripartenze, c’era bisogno di un uomo difensivo in più”, ha proseguito Allegri.

Una Juventus che per tutti i 90′ si è dimostrata fisicamente perfetta: “La condizione è merito di tutto lo staff. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Nella ripresa abbiamo faticato a sinistra con Mandzukic costretto a fare il terzino e quando Dani Alves si è fatto trovare fuori posizione. Si può fare certamente meglio nel possesso palla, siamo riusciti a fare gol nel loro punto di forza sulle ripartenze. Dobbiamo rimanere attenti alle loro verticalizzazioni nel ritorno attaccandoli in avanti oppure indietreggiare per non dargli troppo campo. Buffon? Quando ci sono le partite importanti Gigi è il numero 1 al mondo e lo dimostra in queste grandi serate”.

Ma oggi grandi prestazioni soprattutto dai rinforzi arrivati dal mercato estivo: “Dani Alves è stato fermato da un infortunio all’inizio della stagione, doveva conoscere il calcio italiano e i compagni, ora è diventato più concreto. Pjanic è cresciuto molto, ma sono arrabbiato con lui perché può diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo, tra i primi tre. Deve rimanere sempre lucido e deve rimanere convinto delle sue qualità. C’è da fare i complimenti a tutti anche a quelli che sono entrati. Stiamo facendo una grande stagione, dobbiamo farla diventare straordinaria”.

“Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Gigi? Buffon è il numero 1 al mondo – ha proseguito Allegri poi in conferenza stampa – e quando ci sono queste partite fa prestazioni così, come contro il Barcellona. Higuain ha fatto 2 gol belli e sono contento così non si dice più che Higuain in Champions non segna: stasera ne ha fatti due e anche importanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago