Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Lavoriamo per far diventare questa stagione straordinaria. Buffon? È il numero uno”

Higuain che torna a fare la differenza nel momento importante e Buffon che raggiunge i 621 minuti di imbattibilità: “Sì, siamo partiti bene, Gigi ha fatto un ottima parata sullo 0-0 ma poi abbiamo sbagliato all’inizio del secondo tempo. C’è da essere contenti, ma dobbiamo giocare ancora la partita di ritorno e loro non hanno niente da perdere”, queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Monaco-Juventus ai microfoni di Premium.Barzagli? Per le caratteristiche del Monaco che gioca con le ripartenze, c’era bisogno di un uomo difensivo in più”, ha proseguito Allegri.

Una Juventus che per tutti i 90′ si è dimostrata fisicamente perfetta: “La condizione è merito di tutto lo staff. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Nella ripresa abbiamo faticato a sinistra con Mandzukic costretto a fare il terzino e quando Dani Alves si è fatto trovare fuori posizione. Si può fare certamente meglio nel possesso palla, siamo riusciti a fare gol nel loro punto di forza sulle ripartenze. Dobbiamo rimanere attenti alle loro verticalizzazioni nel ritorno attaccandoli in avanti oppure indietreggiare per non dargli troppo campo. Buffon? Quando ci sono le partite importanti Gigi è il numero 1 al mondo e lo dimostra in queste grandi serate”.

Ma oggi grandi prestazioni soprattutto dai rinforzi arrivati dal mercato estivo: “Dani Alves è stato fermato da un infortunio all’inizio della stagione, doveva conoscere il calcio italiano e i compagni, ora è diventato più concreto. Pjanic è cresciuto molto, ma sono arrabbiato con lui perché può diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo, tra i primi tre. Deve rimanere sempre lucido e deve rimanere convinto delle sue qualità. C’è da fare i complimenti a tutti anche a quelli che sono entrati. Stiamo facendo una grande stagione, dobbiamo farla diventare straordinaria”.

“Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Gigi? Buffon è il numero 1 al mondo – ha proseguito Allegri poi in conferenza stampa – e quando ci sono queste partite fa prestazioni così, come contro il Barcellona. Higuain ha fatto 2 gol belli e sono contento così non si dice più che Higuain in Champions non segna: stasera ne ha fatti due e anche importanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

5 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago