“Io ti seguirò per sempre. Io e te insieme fino alla morte”. Ci troviamo all’ingresso del Wanda Metropolitano, e questa scritta si trova esattamente alla base del bandierone gigante in cui è raffigurato lo stemma dell’Atletico Madrid.
Una dedica che il club ha voluto fare ai suoi tifosi, sempre presenti e totalmente innamorati di questi colori. Ma diamo un po’ di numeri (e non solo). Il Wanda può raggiungere il tetto massimo di 68 mila spettatori, 14 mila in più del vecchio Estadio Vicente Calderon, casa dell’atletico fino a qualche anno fa. Ma dal punto di vista di fascino, carica e impatto ambientale – ad oggi – non c’è confronto tra i due: il Calderon trasmetteva adrenalina, vinceva le partite.
Al Wanda manca ancora qualcosa dal punto di vista ‘emozionale’ e si nota: fino ad oggi, a livello di punti e risultati, ha influito in poche occasioni. E attenzione: la finale di Champions si giocherà proprio qui. Per arrivarci, forse, servirà semplicemente più
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…