Categories: News Calcio

Alisson: “Vogliamo vincere il Mondiale. A Nainggolan auguro buona fortuna”

Grandi parate, una porta inviolata da due partite e l’ambizione di portare il Brasile a vincere il Mondiale. Alisson esce col sorriso dalla sfida contro la Serbia e si proietta al futuro. Futuro che si chiama Messico, una nazionale contro cui è pronto a qualsiasi cosa, anche a giocarsela ai rigori, nonostante la ovvia speranza di chiuderla prima: il portiere ha parlato così a tre3uno3 del suo momento, cogliendo l’occasione per un saluto al suo ex compagno Radja Nainggolan, che al suo ritorno a Roma non troverà. Ecco le sue parole:

“Mondiale? Beh, siamo andati avanti, era il nostro primo obiettivo: abbiamo avuto tre partite difficili e beccato tre squadre forti, ma abbiamo dimostrato tutte le nostre qualità, tecnico, tattiche e difensive. Abbiamo lavorato bene in queste partite e ora inizia il vero Mondiale: andiamo avanti per vincere. Il Messico è una squadra forte, ha fatto un bel lavoro e ha fatto fuori la Germania, questo dimostra il suo valore”.

“Rigori? Io lavoro su tutti gli aspetti, pensiamo prima a vincere la partita ma siamo preparati: ci stiamo allenando anche sull’aspetto dei rigori. I complimenti? Fanno piacere, sento i miei amici a Roma e ricevo tanti messaggi su Instagram dei tifosi romanisti”. Chiusura con saluto a Nainggolan: “Desidero fargli un grande in bocca al lupo, che sia felice nella sua vita. E’ un grandissimo professionista, ha fatto la sua storia lì a Roma e ha dato tutto lì: è un peccato perchè è un grande uomo e un grande professionista, in campo ha dimostrato di essere un giocatore forte. Gli faccio un in bocca al lupo per la sua vita”.

di tre3uno3.com

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago