Con il Chelsea di certo non è stato semplice, ma dopo aver impedito alla squadra di Sarri di segnare, il portiere del Liverpool, Alisson Becker, ha eguagliato il record di David de Gea del Manchester United e dell’ex portiere del City, Joe Hart.
Diciotto clean sheet in Premier League, ma con un’unica differenza: altre quattro gare da disputare e la possibilità di superare addirittura i due portieri.
Arrivato dalla Roma per la cifra record di 62,5 milioni di euro (più 10 milioni di bonus), in Inghilterra si è ambientato sin da subito, diventando uno dei simboli della squadra allenata da Jurgen Klopp. Tanti soldi ma ben spesi, con le dimostrazioni arrivate subito sul campo: in 34 partite giocate, il portiere brasiliano classe 1992 ha subito solo 20 gol, lasciando la porta inviolata per ben 18 volte.
Con queste cifre, è già pari a David de Gea e Joe Hart, ma con altri due da raggiungere: al secondo posto c’è proprio Pepe Reina, che sempre con il Liverpool è rimasto imbattuto per 20 partite. Il portiere del Milan può essere facilmente raggiunto, a differenza di Petr Cech, detentore del record, che con il Chelsea non ha subito gol in 24 partite.
In ogni caso, Alisson ha già il podio assicurato: i prossimi quattro match saranno fondamentali per conquistare il secondo posto e avvicinarsi quanto meno a Cech.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…