Alex Zanardi ha compiuto 56 anni nella giornata di domenica 23 ottobre. A circa due anni e mezzo dall’incidente riportato in Toscana nel giugno 2020, quali sono le condizioni dell’ex campione di Formula 1 e di hand-bike, oro paralimpico? Come sta oggi Alex Zanardi?
Dopo il drammatico impatto contro un camion del 19 giugno 2020, Zanardi è stato sottoposto a una serie di interventi. I primi di urgenza, sono serviti a stabilizzarne le condizioni e hanno consentito di uscire dal pericolo di vita. Quelli successivi sono serviti alla ricostruzione delle ossa del cranio, coinvolte nell’impatto.
Oggi, l’impegno dei medici e di Zanardi riguarda essenzialmente la fase di riabilitazione neuro-motoria. Zanardi è stato seguito da fisiatri, fisioterapisti, logopedisti e infermieri sotto la supervisione del primario Giannettore Bertagnoni in un ospedale di Vicenza, il San Bortolo, dal quale è stato dimesso lo scorso 20 settembre. Questo secondo ricovero si era reso necessario non per un peggioramento delle sue condizioni generali, bensì per via di un incendio divampato nella villa in cui Zanardi risiedeva e che aveva compromesso l’impianto fotovoltaico da cui dipendeva il funzionamento dei macchinari adibiti alla riabilitazione. Dopo il 20 settembre non sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Zanardi, che quindi continua a lottare, circondato dai suoi familiari.
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…