Categories: News Calcio

Telles: “Mi aspettavo la convocazione dell’Italia”

Diventato un punto fermo del Porto, Alex Telles sta vivendo uno dei momenti più importanti per la sua carriera. Considerato da molti uno dei migliori esterni dell’intero panorama calcistico internazionale, l’ex terzino dell’Inter è stato convocato per la prima volta dal Brasile. Ma, nonostante la chiamata del CT Tite, Telles – in possesso anche del passaporto italiano – ha ammesso che si sarebbe aspettato una convocazione da parte dell’Italia.

Mentirei ha ammesso Telles in conferenza stampase dicessi che non mi aspettavo una convocazione da parte dell’Italia. Fino ad ora c’era stata anche questa possibilità, ma comunque il Brasile ha sempre rappresentato il mio sogno. Ho lavorato tantissimo e combattuto tantissimo per raggiungere questo mio obiettivo”.

Piedi per terra comunque per l’ex nerazzurro, che nella sua prima conferenza stampa da calciatore verdeoro ha detto di dover migliorare ancora tanto: “Io sono nel mio momento migliore, ma so che nel mio ruolo ci sono dei fenomeni. C’è Marcelo che è un campione che osservo da tempo, c’è Filipe Luis al quale auguro di tornare presto e c’è anche Alex Sandro che tra l’altro ha giocato anche nel Porto. Sono tutti giocatori con grandi qualità – ha concluso Telles -, ma con caratteristiche diverse”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago