Categories: News Calcio

Alex Sandro saluta la Juventus: “Non avevo mai pianto tanto. Viaggio bellissimo”

Finisce con una standing ovation e le lacrime la storia di Alex Sandro alla Juventus. Il brasiliano, sostituito al settantatreesimo minuto da Paolo Montero, non ha trattenuto l’emozione per l’ultima partita con la maglia bianconera.

 

“Sono stati giorni emozionanti per me”

Ai microfoni di Dazn, Alex Sandro ha parlato dell’emozionante addio alla Juventus:  “Sono stati giorni emozionanti per me. Non avevo mai pianto tanto nella mia vita. Questo viaggio è stato bellissimo. Ringrazio i tifosi, la città e questo paese meraviglioso che è l’Italia. Ringrazio tutti i compagni, dal primo anno fino a oggi. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e sono contentissimo per questa bellissima storia in bianconero”.

E poi ha aggiunto: “I trofei, le vittorie e le finali, è stato tutto bellissimo, però porterò con me le persone. Dai magazzieri e giardinieri fino ai presidenti: porterò con me l’amore e il rispetto che ho visto. La Juventus è una grande famiglia. Ho provato a dare tutto. Ringrazio tutti i tifosi. Il cuore sarà sempre bianconero“. Poi una chiusura sul futuro: Ancora non c’è niente di deciso. Nella mia prossima casa sarò felice”.

Juventus, lacrime per Alex Sandro

Dopo 327 presenze, termina l’avventura di Alex Sandro alla Juventus. Il brasiliano ha eguagliato Pavel Nedved come straniero con più presenze in bianconero. Al settantreesimo minuto, Paolo Montero ha concesso la standing ovation ad Alex Sandro. Il difensore è uscito abbracciato dai suoi compagni e non ha trattenuto le lacrime. Lungo applauso dei tifosi dell’Allianz Stadium.

Al suo posto è entrato in campo Tiago Djaló. Il portoghese, arrivato lo scorso gennaio dal Lille, ha così trovato l’esordio nella Juventus. Arrivato in panchina, Alex Sandro è stato salutato dall’Allianz Stadium nel ‘classico’ giro di campo riservato ai calciatori bianconeri.

 

 

I numeri di Alex Sandro alla Juventus

Arrivato nell’estate del 2015 dal Porto, Alex Sandro saluta la Juventus dopo nove anni. A Torino, il brasiliano ha vinto ben 5 scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago