Categories: News Calcio

Alex Sandro: “Da CR7 si impara tanto. Brasile? Non sono qui per lui”

L’ultima partita con il Brasile risale allo scorso 10 novembre. Dieci lunghi mesi senza nazionale per Alex Sandro, che è stato escluso anche dalla spedizione partita questa estate per la Russia. 39 partite, 4 gol e 6 assist l’anno scorso con la Juventus, non abbastanza per convincere il ct Tite. Adesso, però, l’esterno bianconero ha ritrovato la Selecao e si prepara ad affrontare l’amichevole contro El Salvador

L’esclusione dalla Russia mi ha rafforzato – ha spiegato direttamente dal ritiro del Brasile – adesso mi sento più pronto. Sono qui grazie all’ottimo lavoro fatto con il club e la nazionale e non per Ronaldo”. Lo specifica chiaramente a chi gli chiede se l’arrivo di CR7 abbia influito nella scelta del ct: “Sicuramente Cristiano ha fatto sì che il mondo ponesse molta attenzione su di noi, ma non è stato lui a portarmi al Brasile”.

Chiaro, limpido. Una risposta veloce, come le sue cavalcate sulla sinistra. Parla la stessa lingua di CR7 Alex Sandro, anche fuori dal campo: “E’ un giocatore di grande talento, i suoi compagni possono imparare molto da lui, ovunque giochi. Dopo il poco tempo passato insieme, posso già dire quanto Cristiano sia una persona fondamentale per lo spogliatoio. Aiuta e gli piace essere aiutato. È disposto a capire come lavora la squadra e come giocano i compagni”.

E l’esterno bianconero di campioni ne ha visti eccome. Uno su tutti gioca con lui in nazionale e si chiama Neymar: “Non si possono fare paragoni fra i due – continua – entrambi sanno fare la differenza e per me è molto bello poter giocare con loro. Neymar è più giovane, lo conosco dai tempi del Santos, è bello vedere quanto sia cresciuto e quanto potrà continuare a farlo. Cristiano lavora moltissimo. Questo già lo sapevo, lo avevo sentito dire. Ma quando lo vivi nella quotidianità ti rendi conto che è incredibile. Quello che fa, lo fa con grandissima concentrazione. Mi sento un privilegiato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Torino: Gasperini sorprende tutti, Bailey prima punta

Tutto pronto allo Stadio Olimpico per la gara tra Roma e Torino, match valevole per…

4 minuti ago

Roma, Robinio Vaz è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Il primo colpo di gennaio della Roma è Robinio Vaz: l'attaccante francese è appena atterrato…

50 minuti ago

Galatasaray, missione mercato: il vicepresidente Kavukcu e l’amministratore sport Yıldız a Milano

I dirigenti del Galatasaray sono atterrati all'aeroporto di Linate per parlare di mercato I dirigenti…

56 minuti ago

Roma, migliorata l’offerta per Malen: si cerca il sorpasso definitivo sull’Atletico Madrid

Roma, migliorata l'offerta all'Aston Villa per Donyell Malen: 2 milioni per il prestito più obbligo…

1 ora ago

Udinese, è fatta per il prestito di Iker Bravo al Las Palmas

Fatta per il prestito dell'attaccante fino a fine stagione Iker Bravo lascia l'Udinese e l'Italia,…

2 ore ago

Milan, infrazione di una falange del dito del piede per Füllkrug

Il Milan perde subito Niclas Füllkrug: infrazione di una falange del dito del piede per…

2 ore ago