L’ultima partita con il Brasile risale allo scorso 10 novembre. Dieci lunghi mesi senza nazionale per Alex Sandro, che è stato escluso anche dalla spedizione partita questa estate per la Russia. 39 partite, 4 gol e 6 assist l’anno scorso con la Juventus, non abbastanza per convincere il ct Tite. Adesso, però, l’esterno bianconero ha ritrovato la Selecao e si prepara ad affrontare l’amichevole contro El Salvador
“L’esclusione dalla Russia mi ha rafforzato – ha spiegato direttamente dal ritiro del Brasile – adesso mi sento più pronto. Sono qui grazie all’ottimo lavoro fatto con il club e la nazionale e non per Ronaldo”. Lo specifica chiaramente a chi gli chiede se l’arrivo di CR7 abbia influito nella scelta del ct: “Sicuramente Cristiano ha fatto sì che il mondo ponesse molta attenzione su di noi, ma non è stato lui a portarmi al Brasile”.
Chiaro, limpido. Una risposta veloce, come le sue cavalcate sulla sinistra. Parla la stessa lingua di CR7 Alex Sandro, anche fuori dal campo: “E’ un giocatore di grande talento, i suoi compagni possono imparare molto da lui, ovunque giochi. Dopo il poco tempo passato insieme, posso già dire quanto Cristiano sia una persona fondamentale per lo spogliatoio. Aiuta e gli piace essere aiutato. È disposto a capire come lavora la squadra e come giocano i compagni”.
E l’esterno bianconero di campioni ne ha visti eccome. Uno su tutti gioca con lui in nazionale e si chiama Neymar: “Non si possono fare paragoni fra i due – continua – entrambi sanno fare la differenza e per me è molto bello poter giocare con loro. Neymar è più giovane, lo conosco dai tempi del Santos, è bello vedere quanto sia cresciuto e quanto potrà continuare a farlo. Cristiano lavora moltissimo. Questo già lo sapevo, lo avevo sentito dire. Ma quando lo vivi nella quotidianità ti rendi conto che è incredibile. Quello che fa, lo fa con grandissima concentrazione. Mi sento un privilegiato”.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…