Una scelta di vita. Una scelta di cuore, da papà. Alex Pinardi nell’agosto 2006 ha deciso di dare un cambio netto alla sua carriera, lasciando la Serie A – arrivava da una stagione splendida con la maglia del Lecce – per andare a Modena, per avvicinarsi a casa. “Ho anteposto mio figlio alla carriera. Niccolò in quei tempi ha avuto seri problemi di salute, era in cura a Bergamo, e mia moglie Laura era incinta di Daniel. Si temeva che la malattia fosse ereditaria. In quei momenti il calcio è passato in secondo piano. Avevo offerte di A, ma ho rinunciato anche a qualche soldo per stare più vicino a casa” ha raccontato Pinardi qualche anno dopo.
E oggi? Alex allena e suo figlio Niccolò, centrocampista 2001 di proprietà della Feralpisalò con il vizio del gol, si diverte e fa divertire in campo. Tecnica, visione, gamba: il ragazzino ha già mercato e piace a diverse squadre tra C e B. Tempo al tempo. I valori prima di tutto: e papà Alex ne sa qualcosa.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…