Alessandro Russo scalpita, non vede l’ora d’iniziare l’avventura con la maglia del Sassuolo. In neroverde è arrivato dal Genoa, nell’ambito dell’operazione che ha portato Francesco Cassata a fare il percorso inverso. Proprio oggi ha firmato il contratto: “Sono qui perché mi hanno voluto più di tutti. Mi sento pronto, contentissimo della scelta”.
Classe 2001, è consapevole che per scalare le gerarchie bisognerà lavorare sodo: “Soltanto faticando e dimostrando sul campo il mio valore riuscirò a giocarmi il posto. E’ esattamente questo che ho intenzione di fare”. Due idoli, modelli a cui ispirarsi per non perdere di vista gli obiettivi: “Handanovic, ma anche Buffon. Gigi ha fatto una carriera incredibile”.
Un pensiero al passato e lo sguardo fisso, rivolto al futuro: “Il Genoa mi ha preso da ragazzo, adesso vado via da uomo. Ringrazio tutti, dagli allenatori ai compagni e spero di raggiungere importanti traguardi anche per loro. Ho già parlato con mister De Zerbi, ma non personalmente. Credo comunque che avrò modo di farlo molto presto”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…