Sapevate che Alessandro Golinucci, autore del gol di San Marino-Danimarca, ha giocato in un club dilettante italiano? Il classe 1994, infatti, ha militato nella Sammaurese tra il 2011 e il 2013, quando il club militava tra la Promozione e l’Eccellenza. I giallorossi ora si trovano in Serie D.
Golinucci, centrocampista nato nel 1994, è balzato alle cronache sportive il 17 ottobre 2023 per aver segnato il gol dell’1-1 di San Marino contro la Danimarca, nella sfida poi terminata 1-2 per i danesi nel girone H di qualificazione all’Europeo 2024. La nazionale sammarinese non segnava da 772 giorni. Il giocatore, inoltre, entra nell’esclusiva lista di 21 calciatori che sono riusciti a segnare con la maglia del San Marino: hanno fatto meglio solo Andy Selva (8 gol) e Manuel Marani (2).
La carriera di Golinucci, però, è iniziata in Italia, più precisamente a San Mauro Pascoli. La Sammaurese, infatti, lo fa esordire in Promozione nella stagione 2011-2012 a 17 anni.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…