Categories: Interviste e Storie

Del Piero, la rivelazione: “Io proprietario di un club”

Da giocatore a proprietario. Da bandiera a presidente. Alessandro Del Piero e la sua nuova vita. La terza potremmo quasi dire. Dopo gli anni alla Juventus e il finale di carriera in giro per il mondo, ecco la nuova avventura. L’ex 10 bianconero, infatti, è diventato proprietario di una squadra di calcio, negli Stati Uniti dove vive e più precisamente a Los Angeles. L’annuncio, che ha sorpreso un po’ tutti, l’ha dato lo stesso Del Piero sulla propria pagina Facebook.

La dimensione del calcio legata alla pura passione. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio”.

Questo quanto spiegato dall’ex capitano della Juventus, che per la sua squadra ha scelto colori sicuramente evocativi. Un progetto questo che non è nato nelle scorse ore, ma che esiste già da un po’ di tempo: “Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL, la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti – ha continuato a spiegare – dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo”.

Vincente quindi, tanto da giocatore quanto da presidente: “Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente – ha concluso – Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco”. Poi la domanda finale: “Allora, adesso farete il tifo per noi ?”.

Insomma, LA 10 FC, giocherà in UPSL appunto, la terza serie della piramide calcistica americana.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago