Il Moccagatta ritrova i tifosi e l’Alessandria vola in semifinale di Serie C
La prima vera volta in casa per l’Alessandria di Moreno Longo finisce bene per i Grigi. Contro la FeralpiSalò trionfano i padroni di casa 1-0 grazie al gol allo scadere del primo tempo di Andrea Arrighini. Longo aveva chiesto la gara perfetta ai suoi ragazzi, ma è stato tradito da tanti errori sotto porta dei suoi nel secondo tempo.
L’uomo in più, la novità nell’atipicità di questa stagione è stata la presenza del pubblico, che è stato a tutti gli effetti un fattore determinante. Le orecchie dei giocatori sono tornate a sentire più gli incitamenti e meno le urla di Longo, che al quindicesimo aveva già finito la voce. Ma soprattutto i giocatori sono tornati a respirare la passione del Moccagatta, nonostante gli appena 310 spettatori paganti. Potevano essere mille, ma la tifoseria alessandrina ha disertato la partita per il caro biglietti e per le regole per entrare allo stadio. In Gradinata Nord quindi i tifosi sono pochi, ma fuori dai cancelli ci sono tutti con i tamburi. E dentro allo stadio si sentono.
La perfezione emotiva c’è stata e anche quella tattica, meno quella tecnica. Senza Bellodi, già dalla partita di Salò Longo aveva puntato su Luca Parodi – i due si conoscono dai tempi della Primavera del Torino – come terzo di difesa. All’andata proprio da un suo errore era nato il gol della Feralpi, al ritorno è uno dei migliori. Sua la palla per il gol di Arrighini, ma soprattutto dalla sua parte l’Alessandria sfonda e non concede.
Insieme a Matteo Mustacchio è stato l’arma in più dell’Alessandria. L’ex Crotone aveva conquistato con i rossoblù la Serie A un anno fa, poi questo gennaio è stato l’investimento del presidente Luca Di Masi per mantenere la sua promessa: portare l’Alessandria in Serie B. Una promessa arrivata dopo l’eliminazione agli ottavi contro il Carpi un anno fa. Adesso i Grigi sono in semifinale, dove affronteranno l’Albinoleffe, e la Serie B iniziano a intravederla. Trascinati da un Moccagatta che ora è tornato a respirare la passione dei tifosi, sperando che le proteste del tifo caldo possano finire.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese Il Cosenza avrà un nuovo…
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…
La leggenda della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche della…