Categories: News Calcio

L. A. Galaxy, insulti razzisti della moglie: la società si separa da Katai

Interrotto il rapporto di lavoro tra Los Angeles Galaxy e il calciatore Aleksandar Katai. La rescissione contrattuale, che secondo il comunicato ufficiale sarebbe avvenuta di comune accordo, arriva dopo un post della moglie del centrocampista che lo stesso club di MLS ha definito "una serie di post razzisti e violenti di Tea Katai" in una dichiarazione rilasciata mercoledì.

La moglie del 29enne avrebbe postato sul suo account Instagram parole, scritte in serbo, violente nei confronti delle persone che hanno manifestato in questi giorni negli Stati Uniti per la morte di George Floyd. Avrebbe definito "bestie disgustose" i manifestanti e suggerito che avrebbero dovuto ucciderli. Il club californiano ha scritto in un comunicato che "si oppone fermamente al razzismo di qualsiasi tipo, compreso quello che suggerisce violenza o cerca di sminuire gli sforzi di coloro che perseguono l'uguaglianza razziale".

Katai, attraverso il suo account Instagram, ha provato a prendere le distanze dai commenti della moglie definendoli "inaccettabili" e spiegando che questo tipo di visione e violenza non fanno parte della sua famiglia. Il centrocampista, però, non si è voluto nascondere e si è anche assunto la responsabilità di quello che ha definito "un errore della sua famiglia".  

Sul post Twitter condiviso dalla società di Los Angeles i pareri sono vari. Secondo alcuni utenti questa azione "Segna un brutto precedente. Non si puo licenziare qualcuno per ciò che ha detto la moglie o un amico". Altri hanno esclamato "Ottimo" o "Ben fatto" in seguito alla decisione del club. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago