Categories: Myse

Juventus, perché fidarsi di Alcaraz (e del Southampton)

Scarica l’app di Myse, inserisci il codice “gdm” e attiva il conto per ottenere un voucher di 5€ e cominciare ad investire. Se ci stai leggendo da smartphone, puoi scaricare direttamente l’app da QUI.

L’ultimo colpo della Juventus in questo calciomercato di gennaio è stato quello di Carlos Alcaraz. No, non il tennista spagnolo ma il centrocampista argentino del Southampton. Arrivato in prestito dal club inglese, che oggi milita in Championship (la Serie B inglese), se i bianconeri dovessi riscattarlo la cifra di spesa totale supererebbe i 50 milioni di euro.

 

 

Una cifra importante per un semi-sconosciuto che, oltre a un talento tutto da dimostrare, ha dalla sua parte dei precedenti importanti. Già, perchè dai Saints sono partiti giocatori che poi sono diventati tra i più forti in Europa e nel mondo. L’esempio più lampante è quello di Gareth Bale, che nel 2007 era stato venduto al Tottenham per 14,70 milioni diventando poi il primo calciatore nella storia a toccare quota 100 milioni per il trasferimento al Real Madrid.

Più recentemente, invece, ci sono stati altri due casi importanti: Sadio Mané e Virgil Van Dijk: entrambi sono stati venduti dal Southmpaton al Liverpool per un totale di 125,85: ai Reds hanno regalato una Premier dopo trent’anni dall’ultima volta e una Champions League. 

 

Insomma, il prezzo di Alcaraz è in linea rispetto alle cessioni storiche dei Saints, ma un motivo ci sarà. Su Myse, poi, il suo cartellino gold costa solo 15€ ma potrebbe davvero esplodere, quindi perché non provare ad investire?

Su Myse puoi aprire un conto e imparare ad investire sui cartellini gold dei calciatori: il loro valore è determinato dalle prestazioni oggettive e dinamiche di mercato.- Leggi qui tutto quello che c’è da sapere e come funziona

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

34 minuti ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

1 ora ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

2 ore ago

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago

Lecce, Pelmard escluso dalla Prima squadra dopo la cena di Natale

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…

2 ore ago

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

3 ore ago