Categories: Myse

Juventus, perché fidarsi di Alcaraz (e del Southampton)

Scarica l’app di Myse, inserisci il codice “gdm” e attiva il conto per ottenere un voucher di 5€ e cominciare ad investire. Se ci stai leggendo da smartphone, puoi scaricare direttamente l’app da QUI.

L’ultimo colpo della Juventus in questo calciomercato di gennaio è stato quello di Carlos Alcaraz. No, non il tennista spagnolo ma il centrocampista argentino del Southampton. Arrivato in prestito dal club inglese, che oggi milita in Championship (la Serie B inglese), se i bianconeri dovessi riscattarlo la cifra di spesa totale supererebbe i 50 milioni di euro.

 

 

Una cifra importante per un semi-sconosciuto che, oltre a un talento tutto da dimostrare, ha dalla sua parte dei precedenti importanti. Già, perchè dai Saints sono partiti giocatori che poi sono diventati tra i più forti in Europa e nel mondo. L’esempio più lampante è quello di Gareth Bale, che nel 2007 era stato venduto al Tottenham per 14,70 milioni diventando poi il primo calciatore nella storia a toccare quota 100 milioni per il trasferimento al Real Madrid.

Più recentemente, invece, ci sono stati altri due casi importanti: Sadio Mané e Virgil Van Dijk: entrambi sono stati venduti dal Southmpaton al Liverpool per un totale di 125,85: ai Reds hanno regalato una Premier dopo trent’anni dall’ultima volta e una Champions League. 

 

Insomma, il prezzo di Alcaraz è in linea rispetto alle cessioni storiche dei Saints, ma un motivo ci sarà. Su Myse, poi, il suo cartellino gold costa solo 15€ ma potrebbe davvero esplodere, quindi perché non provare ad investire?

Su Myse puoi aprire un conto e imparare ad investire sui cartellini gold dei calciatori: il loro valore è determinato dalle prestazioni oggettive e dinamiche di mercato.- Leggi qui tutto quello che c’è da sapere e come funziona

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Juventus

Recent Posts

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

31 minuti ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

3 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

3 ore ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

4 ore ago