Nel finale del derby d’Italia ha fatto il suo esordio in maglia bianconera Carlos Alcaraz, giovane centrocampista argentino arrivato alla Juventus in prestito dal Southampton il 31 gennaio.
Alcaraz è entrato al 90′ minuto prendendo il posto di Weston McKennie. Visti i pochi minuti a disposizione il classe 2002 non ha avuto grandi occasioni di mettersi in mostra, toccando il pallone solo in una manciata di circostanze. L’argentino ha comunque fatto vedere le sue spiccate caratteristiche offensive, giocando in avanti per tutto il recupero.
Alcaraz è arrivato a Torino in prestito oneroso a fronte di un corrispettivo di 3,7 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 200 mila euro, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. L’accordo prevede inoltre la possibilità per la Juventus di riscattare il giocatore per una cifra di 49,5 milioni di euro, anch’essa incrementabile al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi.
Sul suo arrivo alla Juve l’argentino ha dichiarato: “Essere alla Juventus è un sogno. So che dovrò impegnarmi molto per centrare gli obiettivi sia con la Juve che a livello individuale. La prima impressione è stata pazzesca perché sceglievo la Juventus quando giocavo alla PlayStation, e ora sono qui per allenarmi e giocare con questi colori”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…