Categories: News Calcio

Albiol: “Napoli mi ha fatto crescere. CR7? Non farà 40 gol”

L’ultima partita con la Spagna risale a oltre tre anni fa. E’ il 31 marzo del 2015 e Raul Albiol guida la difesa della Spagna contro l’Olanda di Hiddink e Sneijder. Non un ricordo dei più belli, perché il risultato finale sarà una sconfitta per 2 a 0. Da lì mai più una chiamata, fino all’arrivo di Luis Enrique appunto. L’ex allenatore del Barcellona, infatti, ha deciso di chiamarlo per le prime gare di Nations League.

“Sono molto contento di essere tornato – ha raccontato in una lunga intervista ad As – in questi ultimi anni non ho perso tempo, né ho abbassato la concentrazione per un solo secondo. Ho cercato di mantenermi al top nel mio club, che ringrazio. Al Napoli, infatti, ho ricevuto affetto e fiducia e questo mi ha fatto crescere come giocatore. Adesso sento di vivere un bel momento”.

Albiol è l’unico reduce dal trionfo europeo del 2008 insieme a Sergio Ramos. Sono passati dieci anni, tantissimo. Ma le 213 presenze totali raccolte nei suoi anni in azzurro lo hanno rigenerato, complice anche un campionato – la Serie A – fra i più difficili da affrontare: “Qui c’è tutto – ammette – tattica, difesa, fisico. Devi sapere come giocare”.

Ne sa qualcosa il suo ex compagno ai tempi del Real Madrid, quel Cristiano Ronaldo che in Italia non è riuscito ancora a segnare:Sicuramente in Italia sarà più difficile per lui segnare 40 gol. Anzi, spero non riesca a farlo, perché in quel caso sarebbe un bene per la Juve e un grande svantaggio per il Napoli. Ma non fidatevi di lui: anche l’anno scorso iniziò male al Real. Non segnava nelle prime partite, poi ha finito la stagione con numeri da record. Ha segnato tantissimo in tutta la sua carriera e questo non può essere un caso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago