Categories: News Calcio

Albinoleffe, sugli spalti c’è un tifoso speciale: Pierino, il cobot-tifoso

In occasione del match di campionato tra Albinoleffe e Juventus U23, valevole per la 24ª giornata del Girone A di Serie C, ha fatto il suo esordio sugli spalti un tifoso speciale. Un nuovo supporter era infatti presente oggi allo Stadio "Città di Gorgonzola", ideato per andare a colmare simbolicamente quel vuoto lasciato dalla forzata assenza dei tifosi locali dovuta alla pandemia da Covid-19.

"Frutto della sinergia tra F.M. Automazione – sponsor istituzionale bluceleste – e la società Indeva di Brembilla (BG), un robot collaborativo ha sventolato per tutta la durata del match un bandierone con i colori dell'Albinoleffe. La volontà è stata quella di rispettare il ruolo dei tifosi rendendo omaggio alla passione che ognuno di loro nutre verso la propria squadra del cuore, nella speranza di riabbracciarli al più presto allo stadio", si legge nella nota pubblicata dal club.

"Il cobot è un robot antropomorfo con movimento su sei assi, realizzato per rispettare criteri di flessibilità e compattezza, studiati per lavorare a stretto contatto con l'operatore in massima sicurezza. Verrà posizionato nello spazio di tribuna solitamente riservato ai supporter dell'Albinoleffe così da rendere omaggio nel migliore dei modi agli appassionati della squadra",

"La tifoseria bluceleste, in condivisione con la società, ha scelto di nominare il cobot Pierino, in onore di Pierino Bugatti, storico supporter e sbandieratore per eccellenza dell'Albinoleffe, scomparso alcuni anni fa".

La partita è finita 0-3 per la Juventus U23, ma il nuovo tifoso dell'Albinoleffe ha comunque colorato questo pomeriggio per la squadra di casa. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

5 minuti ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

26 minuti ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

39 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

43 minuti ago

Prime pagine: “Nicorto muso”; “Come gira la testa”

Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

1 ora ago

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

11 ore ago