Categories: News Calcio

Barça-Inter, Albertini: “Attenzione ai nerazzurri, sarà match difficile. Conte è incredibile”

Compagni nella spedizione di USA ’94 e rivali storici in campionato con le maglie di Milan e Juve, il centrocampista della Nazionale Demetrio Albertini ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo per rispondere alle domande su Antonio Conte e sulla sfida che lo attende domani sera al Camp Nou contro il Barcellona di Valverde.

È una partita difficile e complicata per entrambi – esordisce l’ex centrocampista anche del Barcellona – Il Barça sta giocando molto bene in casa, ha la sua storia ed è la squadra più forte del girone. L’Inter ha iniziato molto bene, ha un allenatore di livello incredibile come Antonio Conte e sta gettando le basi per essere di nuovo una squadra importante. Può essere un match molto complicato per il Barça, anche se risulta poi essere uno dei favoriti per la vittoria finale”.

Sul lavoro che Conte sta impostando all’Inter: ”È un allenatore che riesce a tirare fuori il 110% dei suoi giocatori. È un tecnico che sa molto bene qual è il lavoro professionale per un giocatore e per migliorare la squadra. Un’altra virtù è che la squadra sta seguendo molto bene le linee guida del proprio allenatore. Per quanto riguarda le mancanze e i punti deboli, penso che abbiano lavorato insieme per un breve periodo e ciò potrebbe significare che in un momento difficile della partita non abbiano la mentalità giusta per uscire da un momento difficile”.

Sulla sua favorita per la vittoria: ”Può essere complicato per il Barça perché l’Inter gioca all’italiana ma i blaugrana sono i favoriti perché giocano in casa. Io spero che i nerazzurri riescano a qualificarsi per l’ottavo per il bene del calcio italiano e che passerà come seconda classificata dopo il Barça”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

3 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

3 ore ago