Categories: News Calcio

Albania, Sadiku: “Mi chiamo Armando in onore di Maradona. Serie A? La adoro”

E’ bastata una partita a Sadiku per diventare eroe in Albania. E’ sua la rete che ha steso la Romania, regalando la prima vittoria in assoluto alla nazionale albanese in un grande torneo internazionale. Armando ancora non ha realizzato l’importanza del suo gol:

“Da qui non mi rendo conto, certo, mi ha chiamato tanta gente” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “E poi i compagni me lo hanno ricordato di continuo. Sì, più passa il tempo più sono felice. Tutti insieme abbiamo fatto una grande cosa. C’era la mia famiglia a vederli, divido la gioia con loro, mio papà, mia mamma, mio fratello, mia sorella. E il popolo albanese”. Sadiku ha già incrociato l’Italia in passato: “Mio papà allena i bambini ad Elbasan, il nostro paese: sono nato nel 1991 e lui mi chiamò Armando in onore di Maradona. Parlo bene l’italiano? Ho vissuto quattro anni nel Canton Ticino. E poi adoro la serie A. Intanto parlo e un po’ spero che un giorno capiti la chance. Tutti i miei compagni che giocano o hanno giocato in A me ne hanno parlato bene. E’ il primo campionato in cui giocherei”.

Ora c’è la possibilità di passare il turno, nonostante una sola vittoria: “Ci speriamo, anche perché noi siamo da partita secca. In quella diamo tutto, al girone ci siamo un po’ smarriti, peccato. Ora guardiamo le altre e tifiamo. Noi ora ci sentiamo ancora più pronti. Speriamo di avere un’altra partita per dimostrarlo. Potrebbe essere anche un riscatto per me. A Zurigo era arrivata la mia occasione. Ho fatto in tempo a vincere la Coppa e poi mi sono rotto crociato e menisco. Mi è crollato il mondo addosso. Ma tanta gente mi è stata vicino. E mi è stata vicina la nazionale, tanto. Ora tocco il cielo con un dito. E i miei compagni mi dicono: sai quanta gente più forte di noi è passata per un Europeo senza segnare? Ecco, io l’ho fatto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago