Un’avventura esaltante sulla panchina dell’Albania coronata con la qualificazione alla fase finale di Euro 2016, poi le strade del CT Gianni De Biasi e del suo vice Paolo Tramezzani si sono divise. Posto di allenatore in seconda rimasto vacante dopo l’addio dell’ex difensore – che ha lasciato la Nazionale albanese per allenare da solo il Lugano – e sostituto trovato oggi: si tratta di Marco Veronese, ex attaccante classe ’76 che è stato giocatore di De Biasi ai tempi del Modena, squadra con la quale fu protagonista della doppia promozione dalla Serie C1 alla A dal 2000 al 2002.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha anche esordito in Serie A, Veronese ha avuto esperienze come allenatore della Berretti del Pavia (con anche una breve parentesi in prima squadra) e come vice di Fulvio Pea in Lega Pro, prima sulla panchina del Monza, poi su quella della Cremonese. Adesso la grande occasione di sedere a fianco del maestro di un tempo e affrontare con l’Albania le Nazionali di tutto il mondo: il nuovo vice allenatore di Gianni De Biasi è Marco Veronese.
Cambio anche alla guida della Nazionale albanese Under 21: il nuovo CT sarà Alban Bushi, ex Team Manager della Nazionale di De Biasi.
Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…