Un’avventura esaltante sulla panchina dell’Albania coronata con la qualificazione alla fase finale di Euro 2016, poi le strade del CT Gianni De Biasi e del suo vice Paolo Tramezzani si sono divise. Posto di allenatore in seconda rimasto vacante dopo l’addio dell’ex difensore – che ha lasciato la Nazionale albanese per allenare da solo il Lugano – e sostituto trovato oggi: si tratta di Marco Veronese, ex attaccante classe ’76 che è stato giocatore di De Biasi ai tempi del Modena, squadra con la quale fu protagonista della doppia promozione dalla Serie C1 alla A dal 2000 al 2002.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha anche esordito in Serie A, Veronese ha avuto esperienze come allenatore della Berretti del Pavia (con anche una breve parentesi in prima squadra) e come vice di Fulvio Pea in Lega Pro, prima sulla panchina del Monza, poi su quella della Cremonese. Adesso la grande occasione di sedere a fianco del maestro di un tempo e affrontare con l’Albania le Nazionali di tutto il mondo: il nuovo vice allenatore di Gianni De Biasi è Marco Veronese.
Cambio anche alla guida della Nazionale albanese Under 21: il nuovo CT sarà Alban Bushi, ex Team Manager della Nazionale di De Biasi.
Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…
Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…
Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…
La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Cagliari e Juventus, valida per la ventunesima giornata di…