Categories: News Calcio

Albania-Italia, le formazioni ufficiali

L’Italia, campione d’Europa, è la grande esclusa del Mondiale in Qatar. Questa sera (calcio d’inizio ore 20:45) la squadra di Mancini affronterà in amichevole prima l’Albania. L’Italia, in seguito, giocherà un’altra amichevole, contro l’Austria, domenica 20 novembre alle 14:00. In seguito, le formazioni ufficiali di Albania e Italia.

Albania-Italia, le scelte dei ct Reja e Mancini

Per contrastare l’Italia, Edy Reja sceglia il 3-4-2-1, modulo quasi speculare a quello utilizzato dal collega Roberto Mancini. Molti gli italiani presenti nell’undici di partenza: Berisha del Torino tra i pali, in difesa Ismajli dell’Empoli e Kumbulla della Roma, a centrocampo Hysaj della Lazio esterno a destra e davanti sulla trequarti Bajrami, sempre dell’Empoli. Avanti a tutti, Broja, attaccante del Chelsea.

Roberto Mancini risponde con un 3-4-3, con Meret scelto titolare tra i pali, il classe 2003 Scalvini insieme a Bonucci e Bastoni in difesa, Di Lorenzo e Dimarco quarti a centrocampo. In avanti un tridente, composto da Grifo e Zaniolo esterni, ai lati di Raspadori.

Albania-Italia, le formazioni ufficiali

ALBANIA (3-4-2-1): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Lenjani; N. Bajrami, Uzuni; Broja. CT: Edy Reja.
A disposizione: Selmani, Kastrati, Gurishta, A. Bajrami, Bitri, Asllani, Laci, Ramadani, Mucolli, Muçi, Çokaj, Roshi, Cara, Hadroj, Skuka.

ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. CT: Roberto Mancini.
A disposizione: Donnarumma, Vicario, Ricci, Mazzocchi, Pinamonti, Gnonto, Pessina, Gatti, Chiesa, Acerbi, Fagioli, Politano, Barella, Miretti, Pafundi.

Albania-Italia, dove vederla in tv

Albania-Italia sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Rai 1. Streaming disponibile grazie all’app di RaiPlay scaricabile sui dispositivi portatili; il servizio è raggiungibile anche da browser collegandosi al sito ufficiale: basterà registrarsi e accedere con le proprie credenziali per avviare la visione dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

5 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

6 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

6 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

6 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

7 ore ago