La partita tra Albania e Inghilterra, in programma domenica 28 marzo alle 18:00, e valevole per la seconda giornata del Gruppo I delle qualificazioni ai mondiali in Qatar, si giocherà regolarmente.
Dov'è la notizia? Fino a poche ore fa non era infatti assicurato il regolare svolgimento dell'incontro, con le forze di polizia di Tirana che avevano avvertito del rischio di non poter garantire l'adozione di misure di sicurezza prima, durante e dopo la partita. Questo perché, nonostante non possano essere presenti all'interno dello stadio, i tifosi albanesi potranno riunirsi nei bar e ristoranti limitrofi, e il totale controllo della situazione sembrava non poter essere garantito.
Qualche ora fa, invece, la polizia albanese – dopo un incontro con la federazione calcistica – ha diramato un comunicato nel quale si fa sapere che le forze dell'ordine saranno in grado di garantire la sicurezza per il tempo e lo spazio necessario: "Sono state concordate le misure per il normale svolgimento della partita, in termini di ordine pubblico, così come tutti gli obblighi di scorta e garanzia per la sicurezza dei giocatori".
Albania-Inghilterra si giocherà quindi questa domenica, alle ore 18, all'Air Albania Stadium. La federazione albanese tira un sospiro di sollievo: "Se la partita fosse stata rinviata l'immagine del nostro paese sarebbe stata danneggiata". Pericolo sventato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…