Categories: News Calcio

Albania, Asllani: “Sarà emozionante sfidare l’Italia. Spero giochi Barella”

Il 15 giugno alle ore 21, la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti esordirà a Euro 2024 affrontando l’Albania. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani ha svelato le sue sensazioni sul match, ma non solo. L’albanese ha parlato anche dei suoi compagni nerazzurri Barella e Frattesi, ricordando anche il suo passato a Empoli. 

Albania, le parole di Asllani sulla sfida all’Italia e il ricordo di Empoli

“È sempre una bella emozione incontrare diversi amici e soprattutto giocare contro l’Italiaha dichiarato Asllani a Sky Sport. “Per me sarà una partita speciale perchè sono molto legato all’Italia, ma devo mettere da parte queste emozioni e pensare solo al campo”. 

Il centrocampista albanese ha anche ammesso di aver parlato di recente con il suo compagno all’Inter Davide Frattesi: “Qualche giorno fa ho sentito Frattesi, gli ho fatto i complimenti dopo il gol in amichevole… spero però che non lo replichi anche contro di noi perché i suoi inserimenti sono davvero pericolosi”. 

Sul momento di forma di Barella: “Ora è tra i centrocampisti più forti al mondo. L’Italia ha una squadra molto forte, credo sia una delle migliori che ci siano. Se non ci sarà Barella ci sarà qualcun altro, hanno giocatori molto forti e li rispettiamo. Noi però dobbiamo scendere in campo senza timore. Comunque spero che ci sia Nicolò: mi piace affrontare i miei compagni e soprattutto se c’è vuol dire che sta bene e glielo auguro”.

Infine riguardo alla salvezza dell’Empoli: “Io devo tutto a loro: sono arrivato lì che avevo solo 6 anni e sono andato via che ne avevo 20. Fa sempre tanto piacere quando riescono a centrare questi obiettivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

29 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago