Poco spazio questa stagione per Rodrigo Ely, che passa ufficialmente in prestito fino a giugno 2017 all’Alaves. Nessuna presenza nel Milan di Montella per il difensore italo-brasiliano che si confronterà dunque con i campioni della Liga: l‘Alaves è quattordicesima in classifica. A ufficializzare il passaggio il sito ufficiale del club spagnolo:
“Il Deportivo Alavés rafforza la sua difesa con l’acquisto di Rodrigo Ely, centrale in arrivo dal Milan in prestito fino a fine stagione. Il nuovo biancoazzurro (23) è un difensore completo e dal grande futuro.
Ely è nato il 3 novembre 1993 a Lajeado (Brasile) e ha mosso i primi passi nel suo paese natale. La sua qualità ha catturato l’interesse del Milan, che lo ha preso per le sue giovanili nel 2010. Il difensore ha proseguito la sua formazione presso il prestigioso club italiano. Dalla stagione 2012 ha giocato per Reggina, Varese e Avellino per acquistare esperienza prima di rientrare nella prima squadra rossonera. Nei tre club ha giocato 94 partite in campionato, e le buone prestazioni gli hanno permesso di tornare al Milan nella stagione 2015-16.
Ely è noto per le sue abilità difensive fin dalla giovane età. Le sue buone prestazioni gli hanno permesso di essere convocato nelle selezioni minori dell’Italia e del Brasile. Con gli azzurri ha giocato nelle selezioni sub 19 e sub 20 e per il Brasile nella squadra Under 23.
Ti auguriamo grandi successi al Deportivo Alaves, Rodrigo!”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…