Firenze, Coverciano. Il calcio in Italia, insomma. Basta dirlo. E infatti è iniziato questa mattina al Centro Tecnico della Nazionale il nuovo corso per “Allenatore Professionista di Prima Categoria – UEFA Pro”. Il Master, per intenderci. Una certificazione che permetterà agli iscritto di allenatore ogni squadra d calcio, comprese quelle di Serie A e Serie B. E tra i tanti partecipanti spiccano i nomi di Roberto De Zerbi e Giovanni Martusciello, già sulle panchine di Palermo ed Empoli in virtù dell’Articolo 40 del Regolamento del Settore Tecnico. C’è anche Dario Hubner tra i nomi più conosciuti, ma i partecipanti sono tanti. Ecco tutti gli iscritti al Master:
Salvatore Alfieri, Massimiliano Canzi, Gabriele Cioffi, Alberto Colombo, Giovanni Cornacchini, Bernardo Corradi, Lorenzo D’Anna, Roberto De Zerbi, Aimo Diana, Fulvio Fiorin, Dario Hubner, Marco Mariotti, Giovanni Matrusciello, Agenore Maurizi, Massimo Mutarelli, Alessandro Oliva, Giancarlo Riolfo, Marco Rossi, Michele Santoni, Andrea Tarozzi, Vincenzo Tavarilli, Simone Tiribocchi, Francesco Vallone, Luciano Zauri e Annunziato Zavettieri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…