Nella settimana di Gigio, a Cremona la vetrina se la prende (in parte) Alfredo. Di Donnarumma sempre si parla, anche se non esiste parentela: al posto che un 99, sulle spalle c’è un solo 9. Che sembrava bastare all’Empoli, visto il totale controllo allo Zini contro la Cremonese.
Ma al 9, risponde il 9: il capitano grigiorosso Andrea Brighenti con un eurogol da fuori area. Roba da bomber, segna uno e l’altro bussa alla porta: “Ci sono anch’io”.
Una partita equilibrata nel risultato ma diversa nella gestione della gara stessa: più alto l’Empoli, più bassa la Cremonese. Modalità di gioco differenti, risultato che accontenta forse più Tesser di Vivarini. E nell’equilibrio emergono quelli che i gol li sanno fare: Donnarumma e Brighenti, i “9” sulla maglia ma con le attenzioni di tutti su Caputo e Paulinho, quelli che di solito segnano.
E invece appaiono loro: nono gol per Donnarumma, quarto per Brighenti, capocannoniere con Paulinho e Mokulu. La Cremonese trova il quinto risultato utile consecutivo, nel segno del suo 9, di rimando al 9 empolese: Brighenti-Donnarumma, al nove risponde il nove.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…