Rudi Garcia torna ad allenare, in Arabia Saudita, all’Al-Nassr. L’allenatore francese è reduce da una stagione passata fuori dal campo, dopo aver concluso il biennio al Lione. Adesso per Garcia una nuova esperienza, in Medio Oriente.
Attraverso un tweet, l’Al-Nassr ha ufficializzato l’ingaggio di Rudi Garcia come nuovo allenatore. Il francese, classe 1964, dopo il titolo vinto con il Lille nel 2011, le ottime stagioni con la Roma tra 2013 e il 2016, il ritorno in Francia al Marsiglia e il Lione, dove ha raggiunto la semifinale di Champions League nel 2020, adesso farà una nuova esperienza, in Arabia Saudita.
58 anni, una carriera vissuta quasi interamente in Francia, tranne l’esperienza, lunga tre anni, alla Roma. Rudi Garcia arrivò in giallorosso nell’estate del 2013, prendendo una squadra reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. Nelle sue prime dieci partite in Serie A, dieci vittorie, che non aiutarono però la Roma a vincere lo scudetto, vinto dalla Juventus di Conte (e Pogba) dei 102 punti.
Il campionato, però, Garcia lo ha vinto nel 2011, alla guida di un Lille che schierava in attacco Hazard e Gervinho. Nel 2016 Garcia è tornato in Ligue1, Marsiglia prima, Lione poi, dove è rimasto fino all’estate scorsa. Adesso, per l’allenatore, l’esperienza in un altro continente, l’Arabia Saudita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…