La questione Superlega non sembra ancora destinata a esaurirsi. Dopo le parole di Aleksander Ceferin (L’INTERVISTA COMPLETA), in un’intervista all’agenzia francese AFP, anche il presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi si è scagliato contro Barcellona e Real Madrid.
Le due spagnole, insieme alla Juventus, sono tra i club dissidenti che non hanno ancora abbandonato il progetto di instaurare una competizione che per Al-Khelaïfi “non difende gli interessi del calcio, rompendo la tradizione per cui ogni squadra può raggiungere i suoi sogni”.
Un concetto ribadito dal presidente del club parigino, che insieme a Bayern Monaco e Borussia Dortmund aveva rifiutato l’invito a diventare uno dei club fondatori: “Il calcio esiste da tantissimi anni e la Superlega non difendeva realmente gli interessi dei tifosi. Si possono studiare dei cambiamenti, ma senza infrangere la tradizione”.
Al-Khelaïfi, che ha preso il posto di Agnelli come presidente dell’Eca, ha ribadito poi il suo totale allineamento alla Uefa: “Tutte le squadre devono avere la stessa possibilità di partecipare un giorno alla più importante competizione europea, e tutti sotto l’ala dell’Uefa”.
Competizione che vedrà cambiare la sua veste nel nuovo format a 36 squadre: “La Champions League è un marchio solido che deve essere garantito, ma dobbiamo adattarci al nuovo mercato sia nei tornei internazionali che in quelli nazionali”, ha concluso.
Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…
Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…