Categories: News Calcio

Superlega, Al-Khelaïfi: “Non difendeva gli interessi del calcio”

La questione Superlega non sembra ancora destinata a esaurirsi. Dopo le parole di Aleksander Ceferin (L’INTERVISTA COMPLETA), in un’intervista all’agenzia francese AFP, anche il presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi si è scagliato contro Barcellona e Real Madrid.  

Le due spagnole, insieme alla Juventus, sono tra i club dissidenti che non hanno ancora abbandonato il progetto di instaurare una competizione che per Al-Khelaïfi “non difende gli interessi del calcio, rompendo la tradizione per cui ogni squadra può raggiungere i suoi sogni”

Al Khelaifi: “La Superlega non rispetta la tradizione”

Un concetto ribadito dal presidente del club parigino, che insieme a Bayern Monaco e Borussia Dortmund aveva rifiutato l’invito a diventare uno dei club fondatori: “Il calcio esiste da tantissimi anni e la Superlega non difendeva realmente gli interessi dei tifosi. Si possono studiare dei cambiamenti, ma senza infrangere la tradizione”. 

Al-Khelaïfi, che ha preso il posto di Agnelli come presidente dell’Eca, ha ribadito poi il suo totale allineamento alla Uefa: “Tutte le squadre devono avere la stessa possibilità di partecipare un giorno alla più importante competizione europea, e tutti sotto l’ala dell’Uefa”. 

Competizione che vedrà cambiare la sua veste nel nuovo format a 36 squadre: “La Champions League è un marchio solido che deve essere garantito, ma dobbiamo adattarci al nuovo mercato sia nei tornei internazionali che in quelli nazionali”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago