Categories: News Calcio

Al-Khelaifi: “Juve? Sempre i benvenuti. Sono soli e sembra che siano contro tutti”

Continua a far discutere la lettere anche la Juventus ha inviato a Real Madrid e Barcellona una lettera dove ha mostrato l’intenzione di tirarsi fuori dal progetto Superlega. Un’iniziativa guardata di buon occhio dall’Uefa e dall’Eca. A margine proprio della riunione dell’associazione dei club europei a Istanbul ha parlato il presidente Nasser Al-Khelaifi.

 

 

Le parole di Al-Khelaifi sulla Juve

Queste le sue parole: “Le persone intelligenti che riconoscono i propri errori sono sempre benvenute. Penso che sia giusto e intelligente da parte loro lasciare la cosiddetta non-così-Super League. Non c’è futuro lì, non c’è progetto, non c’è niente, quindi ha senso tornare in famiglia. È uno spreco di tempo, energia e denaro, e tutto ciò per niente. Quindi è meglio che si concentrino sul club, tornino al vero ecosistema calcistico”.

 

 

Al-Khelaifi continua: Le persone intelligenti si rendono conto degli errori e li correggono. Quindi penso che sia una grande decisione da parte della Juventus. Ovviamente dò il benvenuto a tutti coloro che si rendono conto del proprio errore ed è quello che dovrebbero fare. Vale per la Juventus e per tutti gli altri”.

 

 

Il presidente conclude parlando anche delle questioni giudiziarie che ha coinvolto la Juve: “Sono problemi loro in cui non entro. Hanno i loro avvocati che li aiutano a risolverli. Naturalmente, se vogliono tornare come membri dell’Eca, li incoraggerei pienamente a farlo. Penso che sia meglio per loro. Si troveranno in una posizione migliore. In questo momento, sono soli e sembra che siano contro tutti, il che non va bene per loro. Non voglio parlare di altri presidenti. Non voglio perdere tempo, loro conoscono i loro club meglio di me. Non sto criticando nessuno. Loro sanno cosa hanno fatto e cosa dovranno fare in futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago