Categories: News Calcio

PSG eliminato, Al Khelaifi: “Il calcio è ingiusto”

Il Paris Saint-Germain non sfata la maledizione della Champions League, fallendo l’accesso alla finale contro il Borussia Dortmund. Tanta la sfortuna per i francesi, che tra andata e ritorno hanno colpito ben sei legni, tra pali e traverse. 

Ai microfoni dell’emittente francese Canal Plus, il presidente dei parigini, Nasser Al Khelaifi, ha commentato così risultato e percorso della squadra: “Siamo molto delusi, tristi per il risultato; penso che meritassimo di più. In totale abbiamo colpito quattro pali stasera e due la settimana scorsa: la palla non voleva entrare, così è difficile. Volevamo andare in finale, ma facciamo i complimenti al Borussia Dortmund“. Sul futuro di Luis Enrique: “Stiamo costruendo un progetto a lungo termine con la squadra più giovane d’Europa, il futuro sarà luminoso. Proseguiremo su questa strada“. 

PSG eliminato in semifinale, il commento di Luis Enrique

In conferenza stampa poi si è espresso anche l’allenatore Luis Enrique: “Sono comunque molto orgoglioso della mia squadra, il primo responsabile sono io ma sono al tempo stesso contentissimo del rendimento e dell’attitudine dei miei calciatori. Mbappé? Come sarebbe triste se un allenatore si schierasse contro i suoi calciatori dopo una sconfitta, ho detto che sono io l’unico responsabile e che il mio orgoglio riguarda tutti loro. Dobbiamo giocare contro il Tolosa ora, come meritano i nostri tifosi“. 

L’ex allenatore del Barcellona e CT della Spagna ha proseguito: “Ho parlato individualmente con ogni giocatore, ma non c’è consolazione quando si perde così una semifinale. Ora ci saranno giorni di sofferenza ma così è la vita e così è lo sport. Bisogna fare i complimenti all’avversario, bisogna accettare la sconfitta come si fa con la vittoria, perché ci sono tante persone che ci guardano e che prendono ispirazione da noi“. 

A Canal Plus, l’allenatore ha dichiarato anche: “A essere onesti, penso che avremmo meritato di vincere la partita. Abbiamo fatto 31 tiri, colpito quattro legni, avevamo più di tre expected goals“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

1 ora ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago