Categories: News Calcio

PSG eliminato, Al Khelaifi: “Il calcio è ingiusto”

Il Paris Saint-Germain non sfata la maledizione della Champions League, fallendo l’accesso alla finale contro il Borussia Dortmund. Tanta la sfortuna per i francesi, che tra andata e ritorno hanno colpito ben sei legni, tra pali e traverse. 

Ai microfoni dell’emittente francese Canal Plus, il presidente dei parigini, Nasser Al Khelaifi, ha commentato così risultato e percorso della squadra: “Siamo molto delusi, tristi per il risultato; penso che meritassimo di più. In totale abbiamo colpito quattro pali stasera e due la settimana scorsa: la palla non voleva entrare, così è difficile. Volevamo andare in finale, ma facciamo i complimenti al Borussia Dortmund“. Sul futuro di Luis Enrique: “Stiamo costruendo un progetto a lungo termine con la squadra più giovane d’Europa, il futuro sarà luminoso. Proseguiremo su questa strada“. 

PSG eliminato in semifinale, il commento di Luis Enrique

In conferenza stampa poi si è espresso anche l’allenatore Luis Enrique: “Sono comunque molto orgoglioso della mia squadra, il primo responsabile sono io ma sono al tempo stesso contentissimo del rendimento e dell’attitudine dei miei calciatori. Mbappé? Come sarebbe triste se un allenatore si schierasse contro i suoi calciatori dopo una sconfitta, ho detto che sono io l’unico responsabile e che il mio orgoglio riguarda tutti loro. Dobbiamo giocare contro il Tolosa ora, come meritano i nostri tifosi“. 

L’ex allenatore del Barcellona e CT della Spagna ha proseguito: “Ho parlato individualmente con ogni giocatore, ma non c’è consolazione quando si perde così una semifinale. Ora ci saranno giorni di sofferenza ma così è la vita e così è lo sport. Bisogna fare i complimenti all’avversario, bisogna accettare la sconfitta come si fa con la vittoria, perché ci sono tante persone che ci guardano e che prendono ispirazione da noi“. 

A Canal Plus, l’allenatore ha dichiarato anche: “A essere onesti, penso che avremmo meritato di vincere la partita. Abbiamo fatto 31 tiri, colpito quattro legni, avevamo più di tre expected goals“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

48 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

50 minuti ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

51 minuti ago

Bologna, Helland ha terminato la prima parte di visite mediche

Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…

55 minuti ago

Iniesta, il “Queso mecanico” e il successo col Real: la storia dell’Albacete

Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…

56 minuti ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

2 ore ago