Quello di Alvaro Morata è stato nelle ultime settimane uno dei nomi presi in maggiore considerazione dal Milan per l’attacco, vista la necessità di affiancare a Olivier Giroud un calciatore di livello capace di giocare in tutte le competizioni il prossimo anno.
Eppure sul calciatore spagnolo, ex Juve, Chelsea e Real Madrid, oggi all’Atletico, c’è anche il forte interesse di un club della Saudi Pro League, l’Al Ettifaq. Il calciatore dovrà a questo punto prendere una decisione insieme alla sua famiglia sul da farsi.
Occorre ricordare che il Milan ha provato a rispondere all’offerta di rinnovo dell’Atletico Madrid a Morata. La dirigenza rossonera ha valutato infatti l’opportunità di offrire allo spagnolo un contratto quadriennale, a fronte dei tre anni proposti dai colchoneros. Il Milan per Morata non potrebbe usufruire dei benefici del Decreto Crescita, non avendo maturato i requisiti necessari in questi ultimi anni (LEGGI QUI LA SPIEGAZIONE). Lo spagnolo ha una clausola da circa dieci milioni più tasse (intorno ai dodici totali).
Da capire dunque se Morata e la sua famiglia decideranno di rimanere in Europa o di optare per l’Arabia Saudita. Intanto il Milan è alle prese con la seconda offerta avanzata all’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders e per l’attacco tiene viva la pista che porta all’iraniano Mehdi Taremi del Porto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…