Ounana in ginocchio, Mazraoui, De Ligt e Ziyech riversi a terra. Lucas e tutto il Tottenham a festeggiare il gol che vale la finale. Segnato al 95', quando ormai non c'era più tempo. Quando i tifosi olandesi stavano già facendo il conto alla rovescia. A disperarsi, poi, non sono stati solo loro. Ma anche migliaia di trader e addetti ai lavori nel campo della borsa.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, infatti, il gol di Lucas è costato 162 milioni di euro di capitalizzazione. Il calo registrato la mattina dopo l'incredibile eliminazione dalla Champions si è rivelato pari al 20%. In poche parole, i 162 milioni che sarebbero potuti essere generati dalla vendita di azioni hanno fatto il percorso inverso, dal momento che le azioni sono state cedute dai trader e – quindi – svalutate
Un'inversione di tendenza notevolissima. L'Ajax, infatti, grazie alla sua bellissima cavalcata e ai successi con Real e Juve aveva fatto sì che le azioni del club arrivassero a costare fino a 25€ cadauna. Il doppio rispetto al loro costo rilevato a gennaio. Poi, però, la borsa sa essere spietata. E da quelle parti lo stanno vivendo sulla propria pelle.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…