Categories: News Calcio

Fonseca: “Dzeko domani giocherà. Con l’Ajax servirà la partita perfetta”

"Vedo la squadra motivata e fiduciosa". Chiudere il capitolo campionato per 90 minuti, evitare di pensare al settimo posto in classifica e alla vittoria che in Serie A manca da un mese esatto e concentrarsi solo sull'Europa League perché c'è un quarto di finale da giocare: ecco perché Paulo Fonseca contro l'Ajax chiede alla sua Roma la partita perfetta.

Ajax, Ten Hag: "Ripetiamo l'impresa con la Juve. Fonseca grande allenatore"

 

"L'Ajax è fortissimo e sarà difficile per noi come per loro. Vincerà il migliore nelle due partite, non dimentichiamo che c’è anche il ritorno e sono certo che lì si deciderà tutto", ha dichiarato l'allenatore giallorosso in conferenza stampa da Amsterdam.

Dzeko c'è

Spazio a Dzeko in attacco, come confermato dallo stesso Fonseca che è anche tornato sulla decisione di togliere la fascia di capitano al bosniaco: "Edin sta bene. E’ stato tanti giorni in nazionale ma è tornato bene. Domani giocherà, mi sembra in ottime condizioni. Se, tornando indietro, rifarei tutte le scelte che ho fatto? Su quelle di campo, dopo la partita è facile dire che magari avrei dovuto fare diversamente… Sulle decisioni che riguardano il gruppo, invece, rifarei le stesse cose".

Si torna poi sulla sfida di domani e sulle qualità da non sottovalutare dell'Ajax: "Dobbiamo fare la partita perfetta. Sono una squadra fortissima, nelle intenzioni è simile al Sassuolo anche se con giocatori diversi. Nella prima fase di costruzione però sono simili. Dovremmo mantenere la giusta concentrazione in fase difensiva. Il Sassuolo ha avuto anche dei meriti, ma domani è importante non fare errori ed essere concentrati perché l’Ajax è molto forte in attacco e noi dobbiamo migliorare in difesa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago