Partità di grande intensità, quella che ha visto la Roma uscire vincitrice per 2-1 dalla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, che non ha risparmiato alcuni momenti di tensione. In particolare nei minuti finali del match, quando il giovane Riccardo Calafiori ha perso un po' di tempo nell'andare a raccogliere un pallone per battere un fallo laterale in favore dei giallorossi.
La reazione del raccattapalle dell'Ajax è stata decisamente sopra le righe, con il giovane ragazzo che ha scagliato il pallone addosso all'esterno della Roma. Calafiori ha inizialmente accennato una reazione, salvo poi trattenersi e rispondere soltanto a parole al brutto gesto del raccattapalle. Un episodio che lo stesso Calafiori ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: "In quel momento ho pensato tante cose. Ma poi sono stato calmo. Capisco che possa dar fastidio un avversario che perde tempo. Non dico che lo rispetto, però ci può stare".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…