Tanta paura alla Johan Cruijff arena nell'amichevole tra Ajax e Herta. Al minuto 79', infatti, il calciatore della squadra olandese Daley Blind si è accasciato improvvisamente in area di rigore. Silenzio e stupore, da parte dei 6000 tifosi presenti allo stadio. Il calciatore è stato immediatamente soccorso da compagni di squadra e staff medico. Dopo lo spavento, l'ex Manchester United ha lasciato il campo da solo, con le sue gambe.
Il calciatore non è nuovo a questo tipo di episodi. Lo scorso dicembre nel match di Champions League contro il Valencia, infatti, Blind ha avuto lo stesso problema. Gli esami del caso rilevarono un'infiammazione al muscolo cardiaco. L'ex Machester United fu operato per una miocardite con l'inserimento nel suo corpo di un defibrillatore sottocutaneo. L'olandese ha poi ripreso gli allenamenti di gruppo a febbraio.
Ora un nuovo episodio, sulla stessa scia del passato. Vedremo quelli che saranno gli sviluppi per la prossima stagione e per la carriera del classe 1990, che nell'ultima stagione è sceso in campo 34 volte. Erik ten Hag dopo la gara ha detto che l' ICD del giocatore – il suo defibrillatore interno – aveva lanciato l'allarme negli attimi precedenti: "Ora ovviamente lo faremo controllare"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…