Tanta paura alla Johan Cruijff arena nell'amichevole tra Ajax e Herta. Al minuto 79', infatti, il calciatore della squadra olandese Daley Blind si è accasciato improvvisamente in area di rigore. Silenzio e stupore, da parte dei 6000 tifosi presenti allo stadio. Il calciatore è stato immediatamente soccorso da compagni di squadra e staff medico. Dopo lo spavento, l'ex Manchester United ha lasciato il campo da solo, con le sue gambe.
Il calciatore non è nuovo a questo tipo di episodi. Lo scorso dicembre nel match di Champions League contro il Valencia, infatti, Blind ha avuto lo stesso problema. Gli esami del caso rilevarono un'infiammazione al muscolo cardiaco. L'ex Machester United fu operato per una miocardite con l'inserimento nel suo corpo di un defibrillatore sottocutaneo. L'olandese ha poi ripreso gli allenamenti di gruppo a febbraio.
Ora un nuovo episodio, sulla stessa scia del passato. Vedremo quelli che saranno gli sviluppi per la prossima stagione e per la carriera del classe 1990, che nell'ultima stagione è sceso in campo 34 volte. Erik ten Hag dopo la gara ha detto che l' ICD del giocatore – il suo defibrillatore interno – aveva lanciato l'allarme negli attimi precedenti: "Ora ovviamente lo faremo controllare"
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…