Dopo le due vittorie nelle prime due giornate di Champions League, il Napoli domani affronterà alla Johann Cruyff Arena l’Ajax, che nel girone A è a quota tre punti, dopo aver vinto contro i Rangers e perso ad Anfield contro il Liverpool. Alla vigilia dell partita, l’allenatore degli olandesi, Alfred Schreuder, ha parlato in conferenza stampa.
In Eredivisie l’Ajax è reduce da un pareggio casalingo contro il Go Ahead Eagles, che ha causato un po’ di malumore nell’ambiente, come confermato da Schreuder: “Abbiamo ricevuto tante critiche in questi giorni per il pareggio in campionato, era una partita importante e volevamo vincerla ma alla squadra non posso dire nulla. Ne abbiamo parlato, abbiamo provato a capire quali fossero i problemi da risolvere”. Problemi che gli olandesi vogliono risolvere già a partire dalla partita contro il Napoli, pur riconoscendo la forza dell’avversario: “Siamo motivati vista la Champions, ma il Napoli è forte, una delle migliori in circolazione e sono ancora imbattuti. Non esiste più il calcio italiano del passato, ora anche loro fanno un calcio offensivo. Siamo due squadre che amano attaccare, ne verrà fuori una bella partita”.
Riguardo la squadra di Spalletti, Schreuder ha indivudato i due giocatori più importanti da fermare: “Proveremo a fermare Kvaratskhelia e Zielinski su quel lato, cercheremo di essere una squadra unita, dovremmo prendere dei rischi e fare il gioco. Loro hanno sei punti, non sarà decisiva ma conterà molto. Come assenti per noi ci saranno solo Sanchez e Kaplan”. L’allenatore si è poi concentrato su una previsione del girone A: “Liverpool favorito? Sulla carta sì, ma il Napoli è vicino a loro sul campo”.
Inevitabile, per Schreuder, un passaggio su Lucca, arrivato all’Ajax dal Pisa questa estate, primo giocatore italiano a giocare per gli olandesi della storia: “Siamo felici di quanto sta facendo Lucca con noi, sta facendo bene nelle ultime partite partendo dalla panchina. Abbiamo anche altre opzioni nel suo ruolo ma quando sarà pronto anche fisicamente potrà giocare titolare”.
Assieme a Schreuder, in conferenza stampa si è presentato anche Steven Berghuis, che ha parlato della partita di domani: “Abbiamo l’occasione per far vedere quanto valiamo, sarà una gara aperta e siamo concentrati sulla partita. Quello che è successo è il passato, avremmo preferito vincere, ma ora pensiamo al Napoli. Ai tifosi non voglio dire nulla, dobbiamo ricominciare a vincere già domani in Champions. Pressioni? C’è sicuramente la voglia di fare bene vista la Champions”.
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…
Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…