Ajax-Napoli 1-6. Se davvero Cruijff e Maradona stavano guardando la partita da lassù, diciamo che il secondo si sarà divertito leggermente di più del primo. La squadra azzurra di Spalletti ha dominato all’Amsterdam Arena, casa del bel gioco.
Nel gruppo A ora Di Lorenzo e compagni sono al primo posto, imbattuti, con 9 punti. E per la qualificazione aritmetica agli ottavi di Champions League manca solo un punto.
Nessuna squadra italiana finora aveva segnato 12 gol nelle prime tre giornata delle fase a gironi. Storicamente il Napoli non aveva mai fatto così bene in Europa: è la prima volta che il club raccoglie 9 punti su 9 e quella contro l’Ajax è stata vittoria più larga dal punto di vista continentale.
E nessuno era mai riuscito a segnare 6 gol nel tempio Johan Cruijff. Una serata magica in cui il protagonista è stata la squadra ma anche Giacomo Raspadori: continua il suo splendido periodo di forma e con la doppietta in terra olandese è diventato il giocatore più giovane a segnare due gol in Champions con il Napoli dopo Insigne e Milik.
Spalletti è riuscito a mandare a segno ben 7 marcatori diversi e Zielinski, arrivato a 5 gol in questa competizione, è dietro soltanto a Milik, Mertens e Insigne. Un trionfo che difficilmente i tifosi napoletani si scorderanno.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…