Categories: News Calcio

Napoli, i numeri di una vittoria storica

Ajax-Napoli 1-6. Se davvero Cruijff e Maradona stavano guardando la partita da lassù, diciamo che il secondo si sarà divertito leggermente di più del primo. La squadra azzurra di Spalletti ha dominato all’Amsterdam Arena, casa del bel gioco.

Napoli, i numeri della vittoria contro l’Ajax

Nel gruppo A ora Di Lorenzo e compagni sono al primo posto, imbattuti, con 9 punti. E per la qualificazione aritmetica agli ottavi di Champions League manca solo un punto.

Napoli, i numeri della vittoria contro l’Ajax

 

Nessuna squadra italiana finora aveva segnato 12 gol nelle prime tre giornata delle fase a gironi. Storicamente il Napoli non aveva mai fatto così bene in Europa: è la prima volta che il club raccoglie 9 punti su 9 e quella contro l’Ajax è stata vittoria più larga dal punto di vista continentale.  

E nessuno era mai riuscito a segnare 6 gol nel tempio Johan Cruijff. Una serata magica in cui il protagonista è stata la squadra ma anche Giacomo Raspadori: continua il suo splendido periodo di forma e con la doppietta in terra olandese è diventato il giocatore più giovane a segnare due gol in Champions con il Napoli dopo Insigne e Milik

 

Spalletti è riuscito a mandare a segno ben 7 marcatori diversi e Zielinski, arrivato a 5 gol in questa competizione, è dietro soltanto a Milik, Mertens e Insigne. Un trionfo che difficilmente i tifosi napoletani si scorderanno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago