Ajax-Napoli 1-6. Se davvero Cruijff e Maradona stavano guardando la partita da lassù, diciamo che il secondo si sarà divertito leggermente di più del primo. La squadra azzurra di Spalletti ha dominato all’Amsterdam Arena, casa del bel gioco.
Nel gruppo A ora Di Lorenzo e compagni sono al primo posto, imbattuti, con 9 punti. E per la qualificazione aritmetica agli ottavi di Champions League manca solo un punto.
Nessuna squadra italiana finora aveva segnato 12 gol nelle prime tre giornata delle fase a gironi. Storicamente il Napoli non aveva mai fatto così bene in Europa: è la prima volta che il club raccoglie 9 punti su 9 e quella contro l’Ajax è stata vittoria più larga dal punto di vista continentale.
E nessuno era mai riuscito a segnare 6 gol nel tempio Johan Cruijff. Una serata magica in cui il protagonista è stata la squadra ma anche Giacomo Raspadori: continua il suo splendido periodo di forma e con la doppietta in terra olandese è diventato il giocatore più giovane a segnare due gol in Champions con il Napoli dopo Insigne e Milik.
Spalletti è riuscito a mandare a segno ben 7 marcatori diversi e Zielinski, arrivato a 5 gol in questa competizione, è dietro soltanto a Milik, Mertens e Insigne. Un trionfo che difficilmente i tifosi napoletani si scorderanno.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…