Categories: News Calcio

Ajax-Juve, ten Hag: “de Jong ci sarà. CR7? Bello affrontare i migliori”

Idee chiare e testa rivolta solo alla sfida contro la Juventus. “Dobbiamo vincere il titolo, ma domani sarà un'altra cosa. Dobbiamo portare qualità, sarà una partita importantissima, dobbiamo farci spingere dallo stadio che sarà pieno. La caviglia di De Jong? Tutto a posto, sarà della partita", parla così l’allenatore dell’Ajax Erik ten Hag in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions.

“Rispetto alla gara contro il Real dovremo giocare diversamente, la Juve è un'altra realtà. Cristiano Ronaldo? Giocare contro i migliori va benissimo", ha aggiunto ten Hag. Che ha poi parlato così dei bianconeri: “Juve senza Chiellini? È un giocatore importantissimo per loro, ma i bianconeri hanno diversi giocatori che potranno rimpiazzarlo. Ma la sua esperienza mancherà”.

“La Juve è talmente esperta, con un allenatore talmente esperto, che potrà giocare in diversi modi. Noi dobbiamo leggere la partita bene e essere in anticipo su tutto. Noi vogliamo continuare il nostro cammino, dopo il Bayern e il Real un altro avversario top ma di un altro Paese, di un'altra cultura calcistica e quindi dovremo affrontarlo in modo diverso: abbiamo diverse opzioni tattiche da valutare, siamo forti e penso che soprattutto l'innesto di Tadic possa essere la chiave", ha proseguito l’allenatore dell’Ajax. Ad assistere in sala stampa alla conferenza anche il dirigente dell’Ajax ed portiere della Juventus Edwin van der Sar (nella foto in basso).

"Un paio di anni fa l'Ajax ha cominciato a tornare ai livelli internazionali che competono a questa squadra. Poi il calcio olandese non è ai livelli dei principali campionati, abbiamo un budget più basso e quindi è difficile affermarsi. Cruijff sarebbe fiero di noi? È un gran complimento", ha proseguito ten Hag.

"I nostri giovani? Lavoriamo sempre per avere una squadra competitiva, quindi i prossimi anni toccherà a qualcun altro provare a fare quello che stiamo facendo noi oggi. In Champions ci sono sempre sorprese, è bello che quest'anno siamo noi. Benatia? Sì ho parlato con lui, dice che giochiamo un gran bel calcio e che tutto è possibile nel calcio", ha concluso l'allenatore della formazione olandese.

Francesco Gottardi

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago