Categories: News Calcio

Clamoroso Ajax: si dimentica di inserire Haller in lista Uefa

Ha del clamoroso la vicenda che arriva dall'Olanda e che riguarda l'Ajax, riportata dall'attendibile portale NU.nl. La storica società di Amsterdam, infatti, sarebbe incappata in un errore dilettantesco: una dimenticanza che le impedirà di schierare nella fase finale di Europa League l'acquisto record per l'Eredivisie, il giocatore per il quale ha speso 22,5  milioni di euro in questo mercato invernale: Sebastien Haller, attaccante ivoriano prelevato dal West Ham.

Il motivo? Haller "è scomparso", o meglio non figura nella lista Uefa aggiornata, nella quale – tra i nuovi ingressi dell'Ajax – compare soltanto Ousama Idrissi, arrivato in prestito dal Siviglia. Il portale NU.nl riporta anche le dichiarazioni di un portavoce dei Lancieri, che conferma "l'incidente". "È vero che Haller non è nella lista dei giocatori dell'Europa League, si legge, "stiamo lavorando con la KNVB (la federazione olandese, ndr) e la UEFA per scoprire dove le cose sono andate storte". La responsabilità dell'Ajax è ancora da accertare: se così fosse, Haller non potrebbe giocare la fase finale di Europa League, a partire dalla doppia sfida dei sedicesimi contro il Lille.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago