Categories: News Calcio

Ajax, Farioli: “La Lazio sta rappresentando il calcio italiano in Europa”

Dopo le prime 6 giornate, l’Ajax ricopre l’undicesimo posto in Europa League con 10 punti. Dopo aver perso in casa per 1-3 contro la Lazio di Baroni, Francesco Farioli ha parlato nell’intervista post-gara ai microfoni di Sky Sport.

I commenti di Farioli dopo la Lazio

Per cominciare, Farioli ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “È mancata un po’ di precisione. Abbiamo visto tante partite della Lazio, e forse è stata la partita in cui hanno sofferto di più. Sapevano di giocare contro una squadra in grande fiducia, di qualità e organizzata. Con una forza fisica impressionante. Credo che i ragazzi abbiano fatto una partita di alto spessore, dominando con e senza la palla. C’è rammarico per il risultato ma la prestazione è stata di alto livello e sicuramente meritavamo qualcosina in più“.

Sul progetto dell’Ajax: “Siamo parecchio più avanti di dove in realtà avevamo pensato di essere perché la situazione degli ultimi due anni è stata parecchio complicata. Non abbiamo quasi fatto mercato in entrata e abbiamo dovuto vendere. La priorità è di sistemare i conti. Finora, tra prestazioni e risultati, stiamo seguendo la direzione in cui vogliamo andare. Ora bisogna terminare l’anno nel miglior modo possibile“.

Sul calcio italiano: “Lazio? Stiamo parlando di una squadra in un momento magico per quello che stanno facendo e tutto gira bene. C’è positività e tutti i giocatori lottano per il massimo risultato. Hanno grande qualità e forza fisica. Questo aspetto, sommato all’organizzazaione e alla grande voglia, fa sì che siano in corsa su tutti e tre i fronti. Congratulazioni a loro. La Lazio sta rappresentando il nostro calcio italiano in giro per l’Europa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

50 minuti ago

Roma, rilancio per Malen dell’Aston Villa: cauta fiducia per la chiusura dell’affare

La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…

55 minuti ago

Galatasaray, forte interesse per Lookman: la situazione

Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman: il vice presidente del club turco…

1 ora ago

Galatasary, interesse per Fofana del Milan

Il Galatasary e i club turchi continuano a cercare in Italia rinforzi: la situazione legata…

2 ore ago

Inter, risentimento al soleo per Calhanoglu: fuori circa 20 giorni

Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…

2 ore ago

Atletico Madrid, Malen è la prima scelta per il post Raspadori

L'Atletico Madrid sta lavorando per dare a Simeone un sostituto di Giacomo Raspadori, che andrà…

3 ore ago