L’Ajax continua a programmare la prossima stagione dopo che questa non è stata all’altezza delle aspettative. Quinto posto in classifica e mai in lotta per vincere l’Eredivisie. Motivo per cui la dirigenza olandese si sta portando avanti per cercare il prossimo allenatore. Tra i nomi, la società è molto interessata al profilo di Cristian Chivu, alla guida dell’Inter Primavera.
L’Ajax vede in Chivu un “allenatore del futuro” da costruire. Proprio per questo motivo, l’obiettivo del club olandese sarebbe quello di averlo fin da subito come vice di un primo allenatore (con Potter che al momento è il candidato principale).
L’idea dell’Ajax sarebbe quella di offrirgli un contratto di cinque anni, in modo tale da prepararlo “in casa” per averlo come primo allenatore fra 2/3 anni.
La società olandese è già stata in Italia per seguire la gara di Primavera 1 tra Inter e Cagliari (terminata 3-0 per i ragazzi di Chivu) dello scorso 20 aprile. L’allenatore rumeno è lusingato dall’interesse del club, per il quale ha giocato dalla stagione 1999/2000 a quella 2002/2003, e sta riflettendo sulla possibilità di andare all’Ajax.
Il Verona sta lavorando a un ritorno in gialloblù per il mercato di gennaio: il…
La probabile formazione della Fiorentina per la gara di Serie A contro la Juventus all’Allianz…
La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…
Le probabili scelte di Antonio Conte per l'ultima sfida del 2024 Dopo aver battuto il…
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…