Dopo la pausa forzata per il rinvio della partita contro l'Udinese, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a giocare in Champions contro l'Ajax. L'allenatore nerazzurro fa il punto sulla sua squadra in conferenza stampa. "È difficile fare i conti in questo tipo di partite: non sarà da 0-0, vista la mentalità di entrambe le squadre. Siamo bravi a fare la partita piuttosto che a difenderla, e così anche loro. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo piccolo vantaggio dei due risultati utili su tre".
Su domenica: "Giocare in quelle condizioni sarebbe stato difficile e rischioso. Avremmo rischiato contrasti e avrei in generale preferito giocarla sabato. Dovremo recuperarla nelle prossime settimane, vedremo. Intanto ho ritrovato dei giocatori e questo è un bene".
Sullo spogliatoio: "Domani dobbiamo pensare solo a fare la partita. Arrivarci in questo modo è importante: ci avremmo fatto la firma, e abbiamo in tasca l'Europa League. Noi puntiamo a superare il turno, la partita d'andata ci ha dato qualche soddisfazione".
Sullo spogliatoio preferisce non parlare: "Non c'è bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi. C'è un obiettivo molto chiaro e forte, sono convinto che abbiamo le chance per fare bene".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…