Dopo la pausa forzata per il rinvio della partita contro l'Udinese, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a giocare in Champions contro l'Ajax. L'allenatore nerazzurro fa il punto sulla sua squadra in conferenza stampa. "È difficile fare i conti in questo tipo di partite: non sarà da 0-0, vista la mentalità di entrambe le squadre. Siamo bravi a fare la partita piuttosto che a difenderla, e così anche loro. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo piccolo vantaggio dei due risultati utili su tre".
Su domenica: "Giocare in quelle condizioni sarebbe stato difficile e rischioso. Avremmo rischiato contrasti e avrei in generale preferito giocarla sabato. Dovremo recuperarla nelle prossime settimane, vedremo. Intanto ho ritrovato dei giocatori e questo è un bene".
Sullo spogliatoio: "Domani dobbiamo pensare solo a fare la partita. Arrivarci in questo modo è importante: ci avremmo fatto la firma, e abbiamo in tasca l'Europa League. Noi puntiamo a superare il turno, la partita d'andata ci ha dato qualche soddisfazione".
Sullo spogliatoio preferisce non parlare: "Non c'è bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi. C'è un obiettivo molto chiaro e forte, sono convinto che abbiamo le chance per fare bene".
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…