Categories: News Calcio

Gasperini: “Spogliatoio? Non serve lavorare sulla testa dei ragazzi”

Dopo la pausa forzata per il rinvio della partita contro l'Udinese, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a giocare in Champions contro l'Ajax. L'allenatore nerazzurro fa il punto sulla sua squadra in conferenza stampa. "È difficile fare i conti in questo tipo di partite: non sarà da 0-0, vista la mentalità di entrambe le squadre. Siamo bravi a fare la partita piuttosto che a difenderla, e così anche loro. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo piccolo vantaggio dei due risultati utili su tre".

Su domenica: "Giocare in quelle condizioni sarebbe stato difficile e rischioso. Avremmo rischiato contrasti e avrei in generale preferito giocarla sabato. Dovremo recuperarla nelle prossime settimane, vedremo. Intanto ho ritrovato dei giocatori e questo è un bene".

Sullo spogliatoio: "Domani dobbiamo pensare solo a fare la partita. Arrivarci in questo modo è importante: ci avremmo fatto la firma, e abbiamo in tasca l'Europa League. Noi puntiamo a superare il turno, la partita d'andata ci ha dato qualche soddisfazione".

Sullo spogliatoio preferisce non parlare: "Non c'è bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi. C'è un obiettivo molto chiaro e forte, sono convinto che abbiamo le chance per fare bene".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago