Dopo la pausa forzata per il rinvio della partita contro l'Udinese, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a giocare in Champions contro l'Ajax. L'allenatore nerazzurro fa il punto sulla sua squadra in conferenza stampa. "È difficile fare i conti in questo tipo di partite: non sarà da 0-0, vista la mentalità di entrambe le squadre. Siamo bravi a fare la partita piuttosto che a difenderla, e così anche loro. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo piccolo vantaggio dei due risultati utili su tre".
Su domenica: "Giocare in quelle condizioni sarebbe stato difficile e rischioso. Avremmo rischiato contrasti e avrei in generale preferito giocarla sabato. Dovremo recuperarla nelle prossime settimane, vedremo. Intanto ho ritrovato dei giocatori e questo è un bene".
Sullo spogliatoio: "Domani dobbiamo pensare solo a fare la partita. Arrivarci in questo modo è importante: ci avremmo fatto la firma, e abbiamo in tasca l'Europa League. Noi puntiamo a superare il turno, la partita d'andata ci ha dato qualche soddisfazione".
Sullo spogliatoio preferisce non parlare: "Non c'è bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi. C'è un obiettivo molto chiaro e forte, sono convinto che abbiamo le chance per fare bene".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…