Categories: News Calcio

Ajax, nuovo ruolo per Kroes dopo la sospensione per insider trading

Novità sulla vicenda che ha coinvolto Alex Kroes, sospeso dalla carica di amministratore delegato dell’Ajax per un’accusa di insider trading. Dopo qualche settimana di stallo, la squadra olandese ha diramato un nuovo comunicato: Kroes lascerà definitivamente il ruolo di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione, ma assumerà l’incarico di direttore tecnico.

Novità sul caso Alex Kroes: il comunicato dell’Ajax

Lo scorso 2 aprile era stato sospeso, con effetto immediato, dalla carica di amministratore delegato dell’Ajax, vista l’accusa di insider trading – reato penale – ai danni della società per la quale lavorava. Oggi il club olandese ha fornito un nuovo aggiornamento sulla vicenda che ha coinvolto Alex Kroes. Come si legge in una nota diramata sul profilo X ufficiale della società:

Il Consiglio di Sorveglianza (RvC) e il management dell’AFC Ajax NV hanno raggiunto questo giovedì un accordo con Alex Kroes secondo il quale quest’ultimo lascerà la carica di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione, per assumere successivamente la carica di direttore tecnico”.

 

 

Sulla vicenda ha parlato il presidente del consiglio di sorveglianza, Michael van Praag: “Non siamo sordi alle voci intorno a noi e nelle ultime settimane abbiamo parlato a lungo con persone all’interno e all’esterno dell’Ajax, compreso il consiglio esecutivo e, ovviamente, con lo stesso Alex. Naturalmente, Sono state concordate le condizioni che hanno reso possibile questo cambiamento. Il club deve andare avanti e crediamo che sia positivo per l’Ajax aver finalmente raggiunto questa soluzione insieme. Alex giocherà un ruolo importante nella parte tecnico-calcistica dell’organizzazione.

 

 

Anche lo stesso Kroes ha commentato l’accaduto: “Sono molto contento che abbiamo trovato una soluzione adeguata. Abbiamo messo al primo posto gli interessi dell’Ajax e del calcio. Inizieremo insieme a lavorare in modo decisivo per la nuova stagione. È giunto il momento che tutte le forze all’interno e intorno al club si uniscano come un unico Ajax e uniscano tutte le conoscenze e le competenze dei tifosi dell’Ajax”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago