Categories: News Calcio

AIC, Lukaku premiato come miglior giocatore della Serie A 2020/21

Tanti nomi figurano tra i vincitori del Gran Galà del Calcio, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori per la consegna dei premi relativi alla stagione calcistica 2020/21. L’assegnazione dei riconoscimenti dell’AIC è avvenuta nei centri sportivi dei club.

Da Lukaku a Conte: i vincitori

In copertina per i premi come miglior calciatore e miglior calciatrice, l’AIC ha inserito Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, rispettivamente ex centravanti dell’Inter e attuale attaccante della Juventus femminile. 

 

L’attaccante belga ha anche commentato il successo, come riportato dal sito ufficiale dell’AIC: È veramente un onore essere stato votato miglior giocatore in assoluto ed essere entrato nella Top 11 dell’anno scorso della Serie A. Giocare in Serie A è stato un sogno che avevo sin da piccolo e ho fatto tutto il necessario per vincere anche in Italia. Ritrovarsi davanti a Cristiano Ronaldo è qualcosa che non accade spesso anche perché per me lui è nella top 3 dei migliori giocatori della storia del calcio, un giocatore che mi ha veramente portato anche a un altro livello. Questo premio mi dà una grande fiducia per il futuro”.

Per quanto riguarda le altre categorie, il titolo di Allenatore dell’Anno è andato ad Antonio Conte, mentre all’Inter quello di Società dell’Anno. Secondo successo consecutivo per Daniele Orsato come Arbitro dell’Anno dopo la vittoria nella stagione 2019-2020. Soddisfazioni anche per Samuele Ricci, scelto come vincitore tra i Giovani di Serie B a seguito del campionato disputato con l’Empoli.

 

 

Definite anche le migliori formazioni maschili e femminili, tra cui spiccano nomi di ex giocatori di Serie A come Achraf Hakimi, Cristiano Ronaldo e Gianluigi Donnarumma.

TOP 11 MASCHILE: Gianluigi Donnarumma (Milan*); Achraf Hakimi (Inter*), Stefan de Vrij (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Theo Hernandez (Milan); Nicolò Barella (Inter), Franck Kessie (Milan), Federico Chiesa (Juventus); Luis Muriel (Atalanta), Romelu Lukaku (Inter*), Cristiano Ronaldo (Juventus*)

 

 

TOP 11 FEMMINILE: Francesca Durante (Verona*); Elisa Bartoli (Roma), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Lisa Boattin (Juventus); Arianna Caruso (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus); Annamaria Serturini (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli*)  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neymar in lacrime prima di Corinthians-Santos: “Correte per me”

Neymar salta il Corinthians: la disperazione dell'attaccante brasiliano prima della partita Nell'ultima partita disputata, il…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Feyenoord

Hakan Calhanoglu, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la sfida di ritorno contro…

7 ore ago

Feyenoord, la probabile formazione contro l’Inter: assente Paixão

La probabile formazione studiata da Robin van Persie per Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di Champions…

7 ore ago

Liverpool-PSG, le probabili formazioni

Le possibili scelte di Arne Slot e Luis Enrique per il ritorno degli ottavi di…

7 ore ago

Baroni: “Non è facile arrivare alla Lazio. È un punto di valore”

Le parole dell'allenatore al termine della gara contro l'Udinese La ventottesima giornata di Serie A…

7 ore ago

Udinese, Thauvin: “Sono tornato al mio miglior livello”

Le parole del capitano dell'Udinese dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio  Nel posticipo…

7 ore ago