Categories: News Calcio

Mondo del calcio in lutto: morto Calik, uno dei migliori talenti turchi

Il mondo del calcio perde Ahmet Çalik. Non ce l’ha fatta il difensore turco, di appena 27 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto intorno alle 9:00 nei pressi di Ankara. Secondo quanto riportato dai giornali locali il ragazzo ha perso il controllo dell’autovettura, finendo fuori strada e ribaltandosi in un dirupo. Inutili i soccorsi, che hanno trovato il corpo di Ahmet da solo nel veicolo già senza vita. Nel frattempo sull’incidente è stata avvita un’indagine.

Ahmet ha esordito per la prima volta in Süper Lig contro il Fenerbahçe il 21 aprile 2013 nella stagione 2012-13. Si è ritrovato tra i primi undici a causa degli infortuni di Ante Kulusi e Debatik Curri, ed è sceso in campo al centro della difesa. Quando è diventato uno dei calciatori che hanno contribuito alla vittoria per 2-0 con la sua prestazione in questa partita, ha trovato l’opportunità di giocare nei primi undici nelle successive 4 partite di campionato, nonostante la giovane età. Una promessa del calcio turco.

Nella stagione 2016-2017 passa al Galatasaray, con il quale passerà poco più di tre anni, fino all’ottobre del 2020, guadagnondosi 56 presenze e tre gol. Il 4 ottobre 2020 ha firmato un contratto biennale con il Konyaspor, il quale diffonde la terribile notizia attraverso il canale Instagram: “Siamo profondamente addolorati di perdere Ahmet Calik, il nostro calciatore che ha guadagnato l’amore dei nostri tifosi e della nostra città dal primo giorno in cui è arrivato al nostro Konyaspor. Sentite condoglianze a tutti noi, in particolare del nostro calciatore Ahmet Calik“. 

Carriera anche nazionale di Ahmet, che è stato spesso chiamato sin dall’ under 17. Ha indossato la maglia turca per un totale di 45 volte e ha segnato 3 gol nel corso della sua carriera anche con le giovanili. Messaggi di cordoglio e vicinanza stanno arrivando da ogni parte del mondo, anche il Galatasaray, suo ex club, si esprime attraverso un twitter. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

8 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

8 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

9 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

9 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

11 ore ago